Calciomercato.com

  • CM STADIO: Varese-Ascoli 2-0

    CM STADIO: Varese-Ascoli 2-0

    • Aldo Macchi

    Prendendo in prestito uno dei detti popolari, 'esordio bagnato esordio fortunato' per un Varese che dopo aver perso la finale play-off della scorsa stagione si ripresenta davanti ai suoi tifosi azzerando fin da subito il -1 di penalizzazione, battendo per 2-0 un Ascoli poco incisivo, rimasto in dieci nel finale per l'espulsione di Peccarisi. Le reti, entrambe nel secondo tempo, portano le firme di Neto Pereira al 50', abile nel ribattere in rete il tiro di De Luca respinto dalla traversa, e di capitan Zecchin al 93', che finalizza un'ottima serpentina sulla linea di fondo.

    VARESE
     
    L'allenatore del Varese, Fabrizio Castori: 'Era prevedibile che alla prima di campionato, l'importanza di partire con il piede giusto poteva farci innervosire. Siamo stati bravi anche se ho richiamato i ragazzi, che nel secondo tempo si sono adagiati al loro ritmo, pur senza mai aver subito nulla. Abbiamo marcato bene le loro ripartenze con la pazienza indispensabile per non perdere mai la calma e continuare con il nostro lavoro. Mi piace parlare del collettivo, tutti hanno contribuito alla vittoria, non solo chi ha segnato, perchè abbiamo avuto una compattezza notevole senza lasciare spazi alle loro ripartenze. Siamo anche riusciti a chiudere in crescendo. Kink è una risorsa importante per noi, perchè è abile al tiro e come spinta sulle fasce, deve sicuramente migliorare ma ha dimostrato buone basi. Abbiamo azzerato subito la penalizzazione, ce ne sarebbero di cose da dire ma è meglio lasciar perdere. Dovevamo vincere e così è stato'.
     
    Parola poi ai realizzatori dei gol, Gianpietro Zecchin: 'A parte noi due che abbiamo fatto una buonissima prova, siamo stati tutti bravi. Abili nello sbloccare il risultato e poi gestirlo senza rischiare nulla. L'intenzione era di tenerla vicino all'angolo però poi si sono create le situazioni propizie per realizzare la prima rete stagionale'.
     
    L'attaccante del Varese, Neto Pereira: 'La condizione arriverà, anche se il campo così non aiutava. Era importante eliminare il meno uno, ma siamo ancora alla prima partita, è difficile fare pronostici fin da subito. Noi vogliamo confermarci'.
     
    ASCOLI
     
    L'allenatore dell'Ascoli, Massimo Silva: 'Nel secondo tempo abbiamo preso un gol secondo me irregolare, ma è meglio non parlare dell'arbitro perchè staremmo qui troppo tempo. Abbiamo avuto nel primo tempo due buone opportunità, sappiamo di avere qualche problemino a livello tattico. Ci poteva stare di perdere a Varese anche se dopo il primo tempo avevamo preso fiducia. Loro sono una squadra di alta classifica e per loro va bene così. Spero di recuperare almeno una punta già per la prossima, sperando che dal mercato arrivino rinforzi. Sono soddisfatto per l'impegno dei ragazzi, ma con un assetto diverso potevamo pretendere di fare cose migliori. Ovviamente questo non è sufficiente'.

    Altre Notizie