Calciomercato.com

CM STADIO: Varese-Brescia 1-2

CM STADIO: Varese-Brescia 1-2

  • Emanuele Prina
Varese-Brescia è una partita quasi da dentro fuori per la permanenza in Serie B. Il derby lombardo viene sbloccato dopo soli 5' dalle rondinelle: destro di controbalzo dal limite dell'area di Benali, che spedisce il pallone in rete. Al 25', dopo un corner di Zecchin respinto dalla difesa di Calori, Varela crossa dalla sinistra e Borghese pareggia con un colpo di testa poderoso. Il secondo tempo vede un Varese arrembante che al 48' va vicino al vantaggio grazie alla difesa del Brescia che per poco non fa autogol. Al 63' Zecchin ruba palla e innesca Miracoli che però non trova la porta. Subito dopo ennesimo scambio dei varesini: cross dell'uno e colpo di testa del secondo, ci pensa l'airone Caracciolo a salvare la pota di Arcari. Poco prima della mezz'ora della ripresa, imbucata di Caracciolo per Corvia che spara, ma Perucchini compie un miracolo. Poi al 73', sugli sviluppi del calcio d'angolo, Quaggiotto in mischia segna il gol vittoria. Infatti i padroni di casa vanno solamente vicini al secondo pari, con Miracoli e con Forte che segna, ma l'arbitro Roca annulla la rete per offside. Infine, mezza rovesciata di Borghese alta di un soffio.
 
VARESE
 
L'allenatore del Varese, Stefano Bettinelli: "Abbiamo subito l'1-2 nel momento migliore, non è bastato giocare per vincere. Siamo stati sfortunati visto che il Brescia ha salvato un gol sulla linea e visto che il gol vittoria è stato viziato da un fallo di mano. Ma alla fine conta il risultato e così non va bene. Sicuramente dal punto di vista psicologico non è facile, domani vedrò i ragazzi e vedrò cosa sarà giusto dire loro e come siamo messi. Abbiamo perso Neto Pereira e Varela, Rossi è un infortunio lieve e lo recupereremo presto. Sono stati fatti tre cambi obbligati e non ho potuto usufruire il vantaggio che ti danno le sostituzioni. Ci portiamo a casa solo la buona prestazione. Forse nel primo tempo non abbiamo letto subito bene la partita. L'espulsione? Ho detto al quarto uomo se non aveva visto che era fallo e basta".
 
L'attaccante del Varese, Luca Miracoli: "Volevamo vincere a tutti i costi. Nella ripresa abbiamo dominato e meritavamo il vantaggio. Abbiamo avuto le occasioni migliori, anche per pareggiare la seconda volta. Ora dobbiamo solo pensare alla partita di martedì a Cittadella e recuperare in fretta le energie per provare a vincere. Ho avuto una grossa occasione che non sono riuscito a sfruttare perché il difensore ha lisciato il pallone davanti a me e quindi ho dovuto controllare di fretta e calciare d'istinto. Forse potevo spostarmela sul mio piede, il sinistro. Ora sto bene fisicamente, se ho perso dei palloni è perché devo recuperare la massima brillantezza. Sicuramente è un bene giocare in settimana perché possiamo riscattare subito la sconfitta di oggi. Il bello del calcio è che ti puoi rifare subito".
 
BRESCIA
 
L'allenatore del Brescia, Alessandro Calori: "Nel primo tempo abbiamo cercato di far girare il pallone come sappiamo fare e quindi abbiamo fatto meglio noi. Però ancora una volta, dopo che segniamo il gol del vantaggio, ci tiriamo indietro ed è un difetto. Nella ripresa abbiamo sofferto il gioco alla ricerca della profondità del Varese e la loro fisicità su calci piazzati, infatti abbiamo rischiato di andare in svantaggio. Però abbiamo anche dimostrato di saper soffrire, che è una dote importante per andare avanti in questo campionato e per salvarci. C'è ancora un po' di pesantezza nella testa dei ragazzi che non riescono a trovare sicurezza nelle giocate e nelle gambe. Comunque portiamo a casa tre punti importanti che danno fiducia e serenità. Purtroppo nel calcio, anche se è triste da dire, conta solo se vinci o se perdi".
 

Altre Notizie