Calciomercato.com

  • CM STADIO: Varese-Cittadella 2-1

    CM STADIO: Varese-Cittadella 2-1

    • Aldo Macchi

    Esordio fortunato, nel vero senso della parola, per Carmine Gautieri sulla panchina del Varese, che riesce a vincere tra le mura amiche contro uno sfortunato Cittadella, che ha colpito numerosi pali e si è visto chiudere la porta in più di un'occasione da un Bastianoni a volte davvero insuperabile. A passare in vantaggio al 9' del primo tempo è il Cittadella con un gol di Coralli, agevolato da una deviazione che spiazza Bastianoni. Il Varese sa però reagire mettendo in mostra la propria capacità di fare male sulle ripartenze, come in occasione del bel gol di Pavoletti al 17' su un errore della difesa avversaria. Al 35' arriva poi il raddoppio con Cristiano, che con un colpo sotto scavalca Di Gennaro, sfruttando al meglio un bel passaggio di Corti. La ripresa vede un Cittadella all'arrembaggio con più di un'occasione neutralizzata al meglio da un sorprendente Bastianoni che salva il risultato.

    VARESE

    L'allenatore del Varese, Carmine Gautieri: 'La partita che volevo e che ho chiesto ai ragazzi è stata quella che avete visto. Pur nella sofferenza, sapevo che non avrei potuto chiedere molto di più ai ragazzi. Abbiamo comunque avuto occasioni importanti per chiuderla anche di più. C'è tanto da lavorare ma ho visto tanta partecipazione da parte di tutti e questo mi fa ben sperare per il futuro. Bastianoni ha fatto due interventi importanti che hanno salvato la partita, però i complimenti non vanno solo a lui ma a tutta la squadra, per la cattiveria messa su ogni pallone anche dopo le sue parate. C'è stata la reazione giusta dopo il gol subito, dove abbiamo dimostrato di aver carattere, mostrando equilibrio in campo, con la voglia di cercare di fare sempre male all'avversario'.

    CITTADELLA

    L'allenatore del Cittadella, Claudio Foscarini: 'Abbiamo pagato a caro prezzo due regali, e dire regali è dire poco. Il Varese ne ha approfittato, vanificando la gara generosa della squadra che meritava la vittoria, non solo il pareggio. È una cattiva e brutta lezione che ci siamo presi e dobbiamo accettare. Non era facile ma questa partita doveva finire in modo differente, per come era la loro situazione e per come era stata impostata la partita. Però paghiamo i nostri errori che sono stati determinanti, dispiace perché si meritava molto di più'.

    Altre Notizie