Calciomercato.com

  • CM STADIO: Varese-Empoli 2-2

    CM STADIO: Varese-Empoli 2-2

    • Aldo Macchi

    Esce un'altra volta con il sorriso strappato all'ultimo respiro il Varese di Castori, che si fa raggiungere a tempo scaduto, dopo una gara rimontata e ormai già finita. Dopo il vantaggio di Saponara al 12', Kone si guadagna un rigore, ben realizzato al 14' da Ebagua. Il Varese soffre una scarsa fisicità a centrocampo, che non riesce a frenare le ripartenze degli avversari. Così come in occasione del pareggio, l'Empoli paga molto le proprie disattenzioni e così, in apertura di secondo tempo, al 48' Ebagua sfrutta al meglio un assist di Neto Pereira per il 2-1. La partita sembra in cassaforte, ma nei minuti finali l'Empoli torna a farsi vivo fino al gol del 2-2 di Saponara al 95'.

    VARESE
     
    L'allenatore del Varese, Fabrizio Castori: 'Oggi è anche peggio della partita contro il Bari, perché la partita era davvero già finita da almeno 15'. Quella di oggi poi era una partita in cui molti giocatori rientravano dopo un lungo stop, e per questo avremmo dovuto subire. Invece dopo lo svantaggio siamo riusciti a trovare i nostri ritmi, pareggiare e trovare i due gol con Ebagua. Poi il 2-2 brucia tantissimo, perché c'erano i presupposti affinchè non si arrivasse a questo. Abbiamo pagato un'inesperienza (Eusepi ha lanciato il pallone al centro invece che tenerla vicina alla bandierina, ndr) che ha fatto partire la loro azione del gol. Noi oggi siamo stati bravi a giocare senza Carrozzieri, i ragazzi hanno fatto una buona gara: non si può parlare di difesa quando prendi un gol mentre sono tutti in area. Non dobbiamo drammatizzare perché, a parte i punti persi così, bisogna saper apprezzare il buono che è stato fatto e lavorare per migliorare’.
     
    L'esterno del Varese, Loris Damonte: 'Nel primo tempo abbiamo subito un po' l'Empoli, ma nel secondo tempo ci siamo espressi molto meglio, fino al finale quando nel recupero, abbiamo sbagliato quella situazione che ci ha fatto pareggiare. Credo che comunque abbiamo gestito abbastanza bene, onestamente dal campo sembrava che il risultato potevamo portarlo a casa. Purtroppo però questo non è un buon periodo per noi, la loro è stata un'occasione fortuita, non abbiamo subito alcun forcing. Nel primo tempo ho avuto difficoltà a livello fisico, mentre nel secondo tempo mi sono sentito meglio. Dopo un mese lontano dal campo, visto anche il mio fisico, credo sia normale non riuscire a incidere subito al meglio'.
     
    L'attaccante del Varese, Neto Pereira: 'Nel primo tempo non siamo riusciti a trovare i nostri spazi. Io sapevo di non avere i 90' nelle gambe, ho cercato di fare il massimo per assecondare i dettami del mister, ma poi non ce la facevo più. Ora di problemi fisici non ce ne sono più, devo solo ritrovare la forma migliore. Il secondo tempo lo abbiamo sicuramente giocato meglio. Ora dobbiamo solo continuare a lavorare'.
     
    EMPOLI
     
    L'allenatore dell’Empoli, Maurizio Sarri: 'Noi avevamo già fatto buone prestazioni come queste. La squadra è comunque sempre in crescita, il problema è che subiamo gol stupidi. Abbiamo trovato pareggi importanti, ora però dobbiamo iniziare a vincere e limitare gli errori che ci costano e ci sono costati molto. Credo che il 2-2 a fine partita sia giusto, anche se l'1-1 di fine primo tempo ci stava stretto. Questa squadra si lascia troppo spesso dei rammarichi, come i due gol che abbiamo subito. Ci è pesato molto a livello mentale il secondo gol. Poi per fortuna siamo riusciti a rialzare la testa fino a trovare il pareggio nel finale. Il Varese è una squadra in grado di rendersi pericolosa anche solo con un rinvio, anche per merito dei loro attaccanti. Oggi però non hanno fatto più di noi, e il risultato lo testimonia'.

    Altre Notizie