Calciomercato.com

  • CM STADIO: Varese-Grosseto 3-0 (sospesa)
CM STADIO: Varese-Grosseto 3-0 (sospesa)

CM STADIO: Varese-Grosseto 3-0 (sospesa)

  • Aldo Macchi

Succede di tutto al 'Franco Ossola' di Varese, dove i padroni di casa dominano la gara, trovando in Damonte un uomo chiave in zona gol, autore di una splendida doppietta di testa. Il risultato si sblocca al 18', con Martinetti che indirizza di testa a Damonte una punizione di Carrozzieri. Raddoppio al 42' con Damonte che realizza su cross di Zecchin. Il secondo tempo si apre con la chiusura della gara al 47' con Martinetti che infila il 3-0 su una sponda di Ebagua. Il Varese gestisce ma nel finale scende la nebbia, la situazione si rende difficile e l'arbitro Castrignanò decide di sospendere la gara, malgrado inizialmente entrambe le squadre lo implorassero di continuare. La decisione però non cambia, neppure quando la nebbia si risolleva, dopo soli 15 minuti dalla sospensione. Si riprenderà dunque dal 37' del secondo tempo, in una data che potrebbe essere il 19 di gennaio.

VARESE

Il direttore sportivo del Varese, Mauro Milanese: 'Stiamo valutando di finire la partita il prima possibile, ma poi hanno fatto un ragionamento magari anche sulle diffide e ci hanno chiesto di rimandare più avanti la partita. Sembra che la data sarà sabato 19 gennaio, così da prepararsi poi al meglio per l'inizio del campionato. Noi siamo favorevoli, se poi non ci troveremo d'accordo la data sarà decisa dalla Lega e non si potrà cambiare. Stiamo quindi aspettando di capire se questa data verrà ben accolta anche da loro. Non c'è nessuna regola che impedisca di giocare anche domani, era meglio finirla subito, ma alla luce di quelli che possono essere stati ragionamenti più approfonditi si è preferito rimandare. L'arbitro si è forse sentito troppo sotto pressione e ha preso delle decisioni affrettate. Inizialmente anche il Grosseto voleva finire la partita, poi quando voleva riprendere l'arbitro si sono tirati indietro loro'.

Il centrocampista del Varese, Loris Damonte: 'Sono successe delle catastrofi climatiche, forse per la mia doppietta. Ora dovremo giocare gli ultimi otto minuti, non so che indicazioni abbiano gli arbitri ma credo che con un po' di buon senso si poteva anche finire la partita. Tutti e 22 eravamo d'accordo, ma l'arbitro ha deciso così. Anche quando la nebbia si è rialzata noi avremmo ripreso. Purtroppo a volte il buon senso non c'è. Oggi ho fatto una doppietta dopo gli anni degli esordienti, da professionista non mi è mai successo. Oggi abbiamo comunque fatto una buonissima partita, tutto ora ci gira bene e anche contro un avversario come il Grosseto, che non merita la classifica che ha, abbiamo dimostrato solidità e capacità di chiudere la partita subito. Abbiamo poi dimostrato una certa precisione difensiva perché in tutte queste quattro vittorie non abbiamo subito gol'.

L'allenatore del Varese, Fabrizio Castori: 'La partita si poteva portare a compimento, entrambi volevamo finirla, solo l'arbitro non vedeva e ha sospeso la partita, non sappiamo quando si riuscirà a giocare questi ultimi sette minuti. Abbiamo comunque disputato un'ottima prestazione, sbloccando il risultato e ampliandolo fino alla chiusura di Martinetti. Abbiamo tagliato i rifornimenti a Sforzini neutralizzando così il loro attacco. Damonte ha centimetri e struttura fisica, è prezioso e oggi lo ha dimostrato anche a livello aereo sui gol. Quello che conta è la squadra e non il soggetto e anche oggi abbiamo dimostrato che conta chi va in campo. Il Grosseto è una squadra con giocatori da serie A, non proprio degli scarsi, è una squadra ricca di nomi che siamo stati bravi a gestire: questo è il nostro vestito che dobbiamo indossare tutte le partite'.

PADOVA

Nessun tesserato si è presentato in sala stampa.

Altre Notizie