Calciomercato.com

  • CM STADIO: Varese-Juve Stabia 1-1

    CM STADIO: Varese-Juve Stabia 1-1

    • Aldo Macchi

    Varese-Juve Stabia è una delle tante partite di questa giornata terminate in pareggio: un risultato che non serve a nessuna delle due squadre, alla ricerca di punti pesanti per poter raggiungere i rispettivi obiettivi stagionali. Un primo tempo scialbo e privo di emozioni, nella ripresa le squadre sembrano metterci maggiore intensità e agonismo ma la chiave della partita, nel bene e nel male, è l'ingresso in campo di Carrozzieri. Dopo un'organizzazione perfetta sulla linea del fuorigioco, infatti, è proprio il neo entrato a non salire, Bastianoni azzarda un'uscita che si ferma a metà strada e Bruno ne approfitta anticipando tutti con un plastico pallonetto di testa: al 65' Juve Stabia in vantaggio alla prima occasione. Il Varese non ci sta e spinge sull'acceleratore, ed è lo stesso Carrozzieri al 74' a crossare al centro un pallone che viene stoppato da Oduamadi e scagliato verso la porta, dove viene deviato da Ebagua che realizza così il gol del pareggio. Successivamente altre occasioni per Bruno e anche per Ebagua e Martinetti, ma il risultato non cambia

    VARESE

    L'allenatore del Varese, Fabrizio Castori: 'Un pareggio sostanzialmente giusto, perché frutto di una partita equilibrata. Noi siamo stati bravi a recuperare anche se sarebbe stato meglio vincere. Noi abbiamo pagato una settimana di lavoro difficoltosa, con acciaccati e influenzati. La situazione era per noi precaria, per questo l'aver rimontato è un mezzo miracolo. Ora l'inverno sta facendo la sua parte ma siamo comunque soddisfatti per un turno che è stato interlocutorio. Oduamadi non ha avuto difficoltà tattiche da seconda punta, gli è mancata la brillantezza e l'appoggio della squadra, dovuto alle difficoltà che ho descritto prima'.

    Il difensore del Varese, Magnus Troest: 'Noi abbiamo avuto grosse difficoltà a trovare spazi e per questo non siamo riusciti ad essere pericolosi. Sul gol Bastianoni ha commesso un errore, nel calcio può succedere. Ma dopo il gol abbiamo fatto di tutto per pareggiare e ci siamo riusciti. Io sto molto meglio e credo che stia anche migliorando, fisicamente sono sempre stato bene, ora anche psichicamente. Anche con Corti mi sono trovato bene, e credo che abbiamo giocato una buona gara assieme'.

    JUVE STABIA

    L'allenatore della Juve Stabia, Piero Braglia: 'Pareggio giusto perché è stato contro una grande squadra, potevamo forse gestire meglio il vantaggio. Hanno chiamato la difesa, non l'ho chiesto io, ho molto apprezzato la personalità nel cercare di reagire a un momento difficile. Abbiamo sbagliato ma sono comunque soddisfatto'.

    Altre Notizie