Calciomercato.com

  • CM STADIO: Varese-Modena 1-1

    CM STADIO: Varese-Modena 1-1

    • Aldo Macchi
    Finisce con un punto a testa la sfida tra Varese e Modena. Le due squadre mostrano che hanno ancora bisogno di tempo per metabolizzare gli schemi degli allenatori e che aspettano dal mercato gli ultimi colpi per sistemare i tasselli mancanti. Il primo tempo offre molte occasioni che non si ottimizzano per un soffio, come la traversa di Lazaar al 22'. Sono pochi gli altri sussulti della prima frazione che si chiude a reti bianche. Il secondo tempo si apre con un Varese che concede molti spazi e Babacar fino a quando al 69' l'attaccante anticipa Spendlhofer con una girata di prima che non lascia scampo a Bastianoni. Il Varese, rimasto in dieci per l’espulsione di Lazaar, prova a rispondere agli avversari fino a trovare in un'azione di Franco il gol del pareggio al 90', dopo una serie di deviazioni.
     
    VARESE
     
    L'allenatore del Varese, Stefano Sottili: 'Faccio fatica a capire il motivo del calo di inizio ripresa. Buono l'approccio, buono il finale, ma non puoi pensare di tirare il fiato a metà partita e che gli avversari non facciano nulla. Ma non ci siamo stati a perdere in casa, c'è stata una reazione di orgoglio, volevamo assolutamente non perdere questa partita e molti in area all'ultimo calcio d'angolo pensavano anche di vincerla. Non siamo ancora riusciti a trovare quella bava alla bocca e voglia di vincere in ogni contrasto individuale, come però è stato fatto nel finale. Dobbiamo ora lavorare sui 90 minuti. L'espulsione ha cambiato un po' le cose, era già pronto il cambio, e mi dispiace che però sia stato espulso Lazaar e non Garofalo per un fallo uguale nel finale dove noi eravamo in netta crescita. Il loro goal è arrivato nel momento peggiore, non riuscivamo ad accorciare tra le linee, concedendo troppo spazio e loro ne hanno ben approfittato. Se non iniziamo ad andare a giocare al limite delle nostre possibilità avremo difficoltà a trovare un'identità. Voglio che i miei giocatori si tolgano le remore dall'ipotesi di vivere con molto sacrificio le partite'.
     
    L'esterno del Varese, Michele Franco: 'Direi che il Modena mi porta bene. L'anno scorso al mio esordio qui a Varese è arrivato il gol e oggi uguale, peccato però che non abbiamo vinto. Avevo una gran voglia di dimostrare che posso far bene e dare tanto a questo Varese, anche se a volte non sento una totale fiducia da parte dell'ambiente. Io voglio però sempre impegnarmi per dimostrare che posso essere un giocatore importante'.
     
    MODENA
     
    L'allenatore del Modena, Walter Novellino: 'La squadra c'è, un peccato questo pareggio, nel primo tempo abbiamo avuto qualche problema ma siamo cresciuti sempre più. Dovevamo insistere di più per trovare il secondo gol, anche perché abbiamo subito il gol senza mai subire un tiro in porta, dato che il gol è stato frutto di una deviazione. Coi cambi ho cercato di gestire il vantaggio numerico. Babacar viene da un grande infortunio, ma sta facendo ottime cose, soprattutto sugli inserimenti, il gol è comunque da applausi per tutta la squadra. Siamo giovani e non è da tutti andare fuori casa e giocare da padroni'.

    Altre Notizie