Calciomercato.com

  • CM STADIO: Varese-Pro Vercelli 1-1

    CM STADIO: Varese-Pro Vercelli 1-1

    • Emanuele Prina
    Varese e Pro Vercelli giocano un primo tempo entusiasmante. La prima palla gol è dei piemontesi: all'8' Luppi stoppa e tira una bomba che Perucchini manda sulla traversa. Dieci minuti dopo occasione macroscopica per i lombardi: mischia furibonda, il pallone schizza sui piedi di Forte che a cinque metri dal portiere spara altissimo. Gli ospiti continuano a provarci da fuori area, stavolta con l'ex Di Roberto, ma il suo tiro è centrale. Tra il 32' e il 44' due magie di Neto Pereira che prima innesca Forte di tacco e poi spalle alla porta libera Capezzi, ma Russo è super. Prima para il tiro di Forte, poi a tu per tu con Capezzi si distende alla grande. La ripresa inizia sulla falsariga della prima frazione: staffilata da lontano di Ardizzone, fuori di un soffio. Al 60' vantaggio Pro Vercelli grazie al solito Marchi che, su una punizione di Scaglia, schiaccia di testa e buca Perucchini. Il Varese reagisce subito e sfiora il pareggio con Zecchin e Varela. Al 64' Marchi tira un calcio ad un avversario e si becca il cartellino rosso. Infine al 90' grande apertura di Osuji per Zecchin che di prima mette in mezzo, Russo la devia ma Borghese spedisce in rete il pallone dell'1-1.
     
    VARESE
     
    L'allenatore del Varese, Stefano Bettinelli: "Nel primo quarto d'ora abbiamo perso troppi contrasti per aver provato giocate più tendenti al bello che al pratico, poi però dal 20' in poi non siamo mai stati in difficoltà. Anzi abbiamo avuto grosse occasioni. Posso solo rimproverare l'errore sul gol loro, era una palla inattiva innocua. Abbiamo avuto subito molte palle gol nitide di diverso tipo. Il risultato ci sta molto stretto, ma lo accettiamo. Un pareggio è una mezza sconfitta, non è mai un punto guadagnato. Perdere oggi sarebbe stata una beffa, come quando abbiamo perso col Carpi. I nuovi acquisti? Sono contento, hanno qualità diverse e ognuno ha fatto una buona partita perché ognuno aveva voglia di giocare. Bene anche Forte nonostante sia stato fuori mesi per infortunio, sono molto soddisfatto della sua prestazione".

    Il centrocampista del Varese, Lores Varela: "Penso che la squadra ha attaccato molto bene e con l'atteggiamento giusto per vincere la partita. Abbiamo avuto molte buone opportunità e il pareggio ci sta stretto per questo. Le mie caratteristiche mi fanno star bene sia da esterno sia da attaccante, dove sarei più vicino alla porta. La concorrenza tra noi farà alzare il livello. Mi trovo in un gruppo bellissimo in cui mi sono inserito subito facilmente, grazie al mister e ai giocatori. È una grande famiglia. Mi sono bastati pochi allenamenti per capire come gioca la squadra e che qui bisogna correre e lottare al massimo".

    PRO VERCELLI
     
    L'allenatore del Pro Vercelli, Cristiano Scazzola: "Certamente l'espulsione di Marchi ha pesato molto perché era l'uomo che si inseriva tra le linee e si buttava negli spazi aperti lasciati dal Varese in contropiede. Il primo tempo l'abbiamo giocato molto bene, abbiamo avuto occasioni limpide e preso una traversa. Nonostante le difficili condizioni del terreno di gioco, siamo riusciti a far girare bene il pallone. È un pareggio che, essendo giunto al 90', lascia l’amaro in bocca. Per come si era messa la partita sono due punti persi, senza nulla togliere al Varese, ma ci può stare. Abbiamo cambiato qualcosa tatticamente ed è andata bene sotto questo punto di vista. La prima prova di Luppi? Ha fatto bene, come anche tutti gli altri. La stanchezza, oltre all'inferiorità numerica, ci ha penalizzato".
     

    Altre Notizie