Calciomercato.com

  • CM STADIO: Varese-Spezia 0-0

    CM STADIO: Varese-Spezia 0-0

    • Aldo Macchi

    La partita tra Varese e Spezia termina con un freddo 0-0, al termine di una gara dominata a lunghi tratti dai padroni di casa. I ragazzi di Serena non sono mai riusciti a trovare il bandolo della matassa, facendosi trovare raramente dalle parti di Bressan. Ebagua non è riuscito a trovare il gol e anzi ha trovato un cartellino giallo che gli farà saltare la delicata trasferta di Novara di domenica prossima.

    VARESE

    L'allenatore del Varese, Fabrizio Castori: 'Se è mancato qualcosa è stata la cattiveria. Loro sono stati in grado solo di difendersi. Abbiamo fatto novanta minuti sempre con il concetto di fare noi la gara. Anche noi ci siamo trovati in emergenza ma i ragazzini chiamati in campo sono stati sublimi e questo va sottolineato. Sono contento che siamo stati in grado di fare una buona gara, sarebbe stato meglio vincere ma va bene così. È difficile giocare contro una squadra che si difende e basta ma tatticamente siamo stati perfetti, invertendo il trend delle ultime gare dove abbiamo preso troppi gol. Ciò che conta è rimettersi in carreggiata e dimostrare di essere squadra, ora siamo in chiara emergenza, ma dobbiamo essere in grado di ripartire. I ragazzi danno sempre il massimo quando scendono in campo, sono contento di tutti, ci è mancato davvero solo il gol'.

    Il terzino del Varese, Raffaele Pucino: 'Oggi ci tenevamo molto a scacciare le critiche che ci sono state fatte nell'ultimo periodo. Alcune di queste sono state cattive, anche a livello personale. Molti dicono che io penso già al prossimo anno dopo aver firmato per il Chievo, ma io con la testa sono qui a Varese e coi compagni stiamo dimostrando che possiamo giocarcela contro tutti. Questo gruppo non è per niente finito. Sapevamo che lo Spezia è stata una squadra regina del mercato, costruendo una squadra di prima fascia che però oggi non è riuscita nemmeno a tirare in porta e questo è un nostro grande vanto. Il rammarico per non aver fatto il gol c'è, anche perché ce lo meritavamo nettamente. La gara di oggi può essere la svolta del campionato, perché superata questa crisi dimostreremo il nostro valore'.

    SPEZIA

    L'allenatore dello Spezia, Michele Serena: 'Oggi abbiamo pagato moltissimo le assenze. Per me quello di oggi è un punto d'oro, anzi di platino. Il fatto che abbiamo defezioni sempre in aumento ci portano ad avere grosse difficoltà ad avere continuità. All'occorrenza si è dimostrato pronto Mandorlini, che ho provato tutta settimana, non potendo contare su Goian impegnato in Nazionale. Sono soddisfatto di tutto oggi, mi sentivo di dover cercare qualcosa di diverso e il 3-5-2 messo in campo mi è piaciuto. Volevo sfruttare l'ampiezza anche se è stato difficile. Dobbiamo essere contenti di ciò che abbiamo perché in classifica abbiamo 15 punti malgrado tutte le difficoltà'.

    Altre Notizie