Calciomercato.com

  • CM STADIO: Varese-Vicenza 1-1

    CM STADIO: Varese-Vicenza 1-1

    • Aldo Macchi

    Un altro pareggio per il Varese, che sembra aver perso la capacità di vincere. Una buona partenza per gli uomini di Castori fino alla rete di Ebagua al 12', che al volo segna un gran gol sfruttando un assist di Eusepi. Il Vicenza si fa subito sotto mettendo in difficoltà il Varese, che al 25' subisce il gol del pareggio da parte di Plasmati, l'ex di turno, il quale sfrutta un errore difensivo dei lombardi. Il secondo tempo vede i padroni di casa cercare in modo intenso il gol della vittoria, sfiorando il raddoppio con una doppia occasione di Momentè, ma il Vicenza accarezza per due volte la rimonta definitiva colpendo anche un palo all'86’ con Mustacchio.

    VARESE

    L'allenatore del Varese, Fabrizio Castori: ‘Dopo il vantaggio abbiamo subito il gol e abbiamo pagato un po’, nel secondo tempo però abbiamo giocato con tanto impegno e tanto cuore. Poi loro hanno preso anche il palo, per cui dovevamo coprirci. Abbiamo però dato tutto ciò che potevamo dare. In campo c'è nervosismo, è vero, ma è dovuto al fatto che non riusciamo a vincere e questo porta con sé delle frustrazioni. Ma oggi abbiamo davvero giocato fino all'ultimo. Non voglio dare la colpa ai ragazzi, perché oggi non ho nulla da recriminare ai miei se non una caduta di lucidità. Ora dobbiamo continuare così e aspettare la volta buona, girerà prima o poi. Loro sono un'ottima squadra, come tutte, quest'anno il campionato è di ottimo livello’.

    L'attaccante del Varese, Umberto Eusepi: ‘Volevamo vincerla a tutti i costi e invece è arrivato un altro pareggio. Non possiamo però rimproverarci nulla, perché abbiamo messo tutta la grinta che avevamo, ma non è bastata. L’appuntamento con la vittoria è rimandato almeno fino a Reggio Calabria, dove spero che arrivi finalmente il colpo da tre punti. Non dobbiamo però pensare che stiamo facendo malissimo. Ci serve una vittoria per sbloccarci mentalmente, abbiamo perso contro Verona e Sassuolo che comunque sono due squadre candidate a vincere il campionato, trovando invece pareggi importanti come questo e quello a Novara. Sono contento di essere tornato titolare e credo di aver dato il mio contributo, come il passagio ad Ebagua. Mi manca il gol, non lo nego, sono sempre stato abituato a farli, speravo che almeno l'assist servisse a vincere e invece tutto rimandato'.

    VICENZA

    L'allenatore del Vicenza, Roberto Breda: ‘Sapevamo che per loro era una partita particolare. Anche noi non arriviamo da un gran numero di vittorie. Siamo stati bravi a reagire anche se non siamo riusciti a trovare il secondo gol. Anche dal punto di vista del gioco abbiamo espresso una bella concretezza, dimostrando di poter giocare al livello di un buon Varese. Ora dobbiamo solo continuare a lavorare. La condizione fisica è buona, dobbiamo solo fare il nostro cammino sapendo che il tipo di gioco e la strada è quella giusta. Vincere oggi poteva essere importante, ma in ogni caso guardando avanti possiamo avere dei riscontri importanti. Il Varese, dopo anni sempre al vertice, paga un po' emotivamente questo momento difficile, deve ricordarsi com'è andata l'anno scorso e saper ripartire'.

    Il difensore del Vicenza, Alessandro Camisa: 'Ho visto un buon Varese ma noi siamo stati bravi a ripartire subito e riprenderli. Per quanto mi riguarda penso che la vittoria sia stata meritata, per quanto abbiamo costruito. Alla fine il pareggio ci sta stretto'.

    L'attaccante del Vicenza Gianvito Plasmati, autore del gol dell'ex: 'Dell'anno scorso mi rimane il grande rammarico di una serie A sfiorata. Contro la Sampdoria è andata male, ora magari potevamo essere su un altro campo, magari eravamo noi a giocare l'anticipo di A stasera. È andata così e ora gioco in una squadra di grande tradizione che spero di onorare'.

    Altre Notizie