Calciomercato.com

  • CM STADIO: Varese-Vicenza 2-3

    CM STADIO: Varese-Vicenza 2-3

    • Emanuele Prina
    Il Varese ospita al "Franco Ossola" di Masnago il Vicenza. Nel primo tempo sono decisivi i calci piazzati e le azioni su calcio da fermo, a partire dal 13' quando Zecchin batte una punizione dalla sinistra telecomandata per Borghese che svetta sul secondo palo e con un colpo di testa a incrociare sblocca le marcature. Dopo 5' pareggio dei veneti: corner battuto da Sciacca, Giacomelli compie uno stop di petto a seguire fantastico e spara in rete il gol dell'1-1. Nel primo minuto di recupero, Zecchin batte dalla bandierina ed è ancora Borghese a salire un piano più in alto di tutti per colpire di testa, ma stavolta il suo tentativo sbatte sulla traversa. Nella ripresa l'ex Camisa va vicinissimo al vantaggio ospite, poi al 79' punizione di Cocco velenosa e gli ospiti passano in vantaggio. All'83' arriva addirittura l'1-3: l'autore del gol è un altro ex, Laverone, che scappa a una marcatura e calcia, male Bastianoni che non trattiene e lo stesso Laverone in tap-in cala il tris dei veneti. Neto Pereira accorcia le distanze all'89' grazie ad una giocata formidabile di Rivas, ma è troppo tardi. Marino e i suoi si portano a casa tre punti fondamentali in chiave salvezza.
     
    VARESE
     
    L'allenatore del Varese, Stefano Bettinelli: "Abbiamo perso male, la colpa è mia e dei giocatori. Non abbiamo giocato bene, ognuno si deve prendere le proprie responsabilità. Oggi non ha funzionato niente, una partita nata nel verso sbagliato e finita peggio. Però è una sconfitta immeritata, abbiamo perso per gli episodi subendo gol su palle inattive, a parte il terzo gol, e abbiamo anche preso una traversa sull'1-1. Il Vicenza non ha mai tirato in porta. Bastianoni? Dopo Avellino per voi era un fenomeno, stavolta è incappato in una giornata no".
     
    Il difensore del Varese, Martino Borghese: "Non mi interessa il gol e la prestazione personale, come squadra non meritavamo di perdere anche se non è stata una buona partita. Gli episodi sui gol ci hanno condannato e quando abbiamo riaperto il match era troppo tardi. Mi ha dato fastidio l'ammonizione perché ero diffidato e non ci stava, non voglio perdere nessuna partita. Penso sia un incidente di percorso quello di oggi e che riusciremo a salvarci, non siamo stati spietati come al solito. Dedico il gol alla mia famiglia".
     
    VICENZA
     
    L'allenatore del Vicenza, Pasquale Marino: "Abbiamo avuto una buona reazione rispetto alla partita precedente, i ragazzi non si sono demoralizzati. Abbiamo fatto un ottimo pressing nell’arco di tutti i 90' e ci siamo sacrificati tutti, ognuno ha manovrato bene palla a terra nonostante il terreno di gioco scivoloso. Partita di personalità e vittoria meritata. Si stanno allenando tutti molto bene, sono contento per la prestazione di Sciacca e Sbrissa che hanno sopperito alla grande alle assenze di Moretti e Di Gennaro. Il Varese è una squadra forte con tanti uomini che possono fare la differenza, merito dei nostri difensori se oggi non l'hanno fatta".
     

    Altre Notizie