Calciomercato.com

  • CM STADIO: Varese-Virtus Entella 2-2

    CM STADIO: Varese-Virtus Entella 2-2

    • Emanuele Prina
    Dopo la pesante sconfitta di sabato scorso con il Vicenza, altro scontro diretto per la salvezza per il Varese di Bettinelli. Pronti-via e Rivas si rende subito pericoloso mettendo alla prova i riflessi di Paroni, poi doppio disastro di Bastianoni: calcio d'angolo al 12' battuto da Di Tacchio, il portiere varesino esce alla cieca e Iacoponi lo castiga di testa; accade lo stesso sei minuti più tardi, ancora corner di Di Tacchio e Russo la spizza di testa quanto basta per far compiere a Bastianoni un altro liscio. I liguri si chiudono, ma il Varese preme e accorcia le distanze all'ultimo minuto della prima frazione grazie al rigore trasformato da Falcone. Nel secondo tempo i locali assediano gli ospiti, arroccati nella propria area di rigore, i quali spazzano via ogni pallone che arriva nei propri 20 metri. Al 78' corner di Capezzi, caos in area e il capitano Neto Pereira completa la rimonta biancorossa con una puntata da futsal. L'ultima occasione del match è un gran destro dalla distanza di Falcone a lato non di molto. La sfida termina con un pareggio che scontenta entrambe le squadre.
     
    VARESE
     
    L’allenatore del Varese, Stefano Bettinelli: "Più che una bella reazione direi una buona prestazione collettiva, macchiata da due errori difensivi sui gol. Abbiamo fatto noi la gara, nel bene e nel male, loro non hanno mai tirato in porta. I ragazzi hanno grande forza morale, non si sono abbattuti nonostante il doppio svantaggio e gli errori, alla fine potevamo anche vincere ma complimenti all'Entella. Anche se non mi piace parlare dei singoli, sono contento per la risposta di Falcone che si è fatto trovare subito pronto dopo l'infortunio di Zecchin nel riscaldamento. Colpa del portiere sui gol incassati? Non so dirvi, dalla panchina è difficile valutare, rivedrò le immagini. Vado a casa felice per il punto e con la certezza che il Varese quest'anno si salverà, ne sono certo, anche se il cammino che ci aspetta sarà difficile e tortuoso".
     
    Il centrocampista del Varese, Emanuel Rivas: "I due gol subiti in avvio sono stati un brutto colpo da incassare, ma è positivo che siamo riusciti a recuperare. Meritavamo qualcosa di più del pareggio, quando le squadre si chiudono così tanto facciamo più fatica. Continuiamo a pensare a noi stessi e a vincere ogni gara. Io sto bene ora, ho giocato due partite intere consecutive in quattro giorni quindi fisicamente mi sto ritrovando. Ho passato otto mesi difficili però adesso sono contento qua a Varese. Ho scelto di tornare in questa piazza perché sapevo che mi sarei trovato bene di nuovo. Ringrazio il mister che mi ha aiutato e mi ha spesso rivolto belle parole, tenendomi sempre in considerazione".
     
    VIRTUS ENTELLA
     
    L'allenatore della Virtus Entella, Luca Prina: "Mi spiace per il risultato, gli episodi hanno deciso il match: il rigore era inesistente e sul secondo gol c'era un fallo di gamba tesa su Troiano. Partita eccellente dei miei ragazzi, ma il gol allo scadere del primo tempo ha riaperto la gara e prima di questa rete eravamo in totale controllo della partita. Almeno abbiamo mosso la classifica e soprattutto in trasferta a Varese, che ha raccolto la maggior parte dei punti in casa dove ha perso per la prima volta la settimana scorsa. Temevamo il Varese, ogni partita di Serie B è difficile e tesa. Si poteva fare meglio visto il vantaggio di due gol, ma era ovvio che loro avrebbero reagito. Torniamo a casa contenti e anche con dell'amaro in bocca".
     

    Altre Notizie