Calciomercato.com

  • CM STADIO: Verona-Bologna 0-0

    CM STADIO: Verona-Bologna 0-0

    • Adriano Ancona
    Il Verona proprio non riesce a vincere in casa nel 2014. Nemmeno di fronte al Bologna, che concede addirittura la grazia sbagliando, con Rolando Bianchi, un rigore che a inizio secondo tempo potrebbe scrivere una storia differente. I rossoblù perdono Kone alla mezz'ora del primo tempo: sua l'occasione più clamorosa del primo round insieme ad un Bianchi che trova l'allungo di Rafael. Ingenuità di Cacciatore su Christodoulopoulos e rigore per il Bologna subito dopo l'intervallo: Bianchi si fa respingere il destro dagli undici metri da Rafael. Poi il portiere gialloblù si ripete su Khrin e Iturbe dall'altra parte mete i brividi a Curci. Moscardelli entra ed è uno scossone importante per il Bologna che però rimane in dieci quando Cristaldo (entrato al posto di Kone) vuole farsi giustizia da solo con un fallaccio su Moras. Nel finale si vede anche l'Hellas, con Romulo che dalla distanza obbliga Curci a deviare in angolo.

    VERONA

    Il portiere del Verona, Rafael: 'Intanto dobbiamo essere soddisfatti per il traguardo raggiunto, una salvezza che non bisogna certo dimenticare. Abbiamo fatto molto bene e dimostrato di valere l'alta classifica, per questo magari oggi dovevamo puntare a vincere. Si può sempre migliorare, soprattutto se pensiamo alle vittorie in casa che non arrivano. Il rigore? Sono anche stato fortunato, ma era da un po' che non mi capitava di prenderne uno'.

    BOLOGNA

    Il difensore del Bologna, Archimede Morleo: 'Siamo scesi in campo consapevoli di potercela giocare, le partite stanno diminuendo e tutto comincia ad essere decisivo. Meritavamo di più, così come in altre occasioni. Abbiamo creato, costruito gioco, bravo Rafael a intuire quel rigore: non è giusto buttare la croce addosso a Bianchi. C'è poco da rimproverare per tutti, di questo passo la salvezza è alla nostra portata. E' ora di iniziare a vincere, anche se un pari a Verona può starci. Ma oggi iniziava il tour de force, siamo tutti concentrati sull'obiettivo'.
     

    Altre Notizie