Calciomercato.com

  • CM STADIO: Verona-Catania 4-0

    CM STADIO: Verona-Catania 4-0

    • Adriano Ancona
    Un Verona impressionante, come prima e anche di più. Vittima designata il Catania, ormai a un passo dalla serie B: 4-0 e doppietta di Toni, primo tempo sontuoso in cui anche Marquinho trova il primo gol con la maglia gialloblù. Nel finale c'è spazio per una sostituzione non del tutto gradita dall'ariete dell'Hellas, arrivato a 20 gol in campionato. Facile tap-in sulla respinta di Frison per l'1-0, poi Toni segna di testa su traversone di Sala. Il tris in chiusura di tempo, quando Marquinho con un rasoterra incenerisce Frison. La reazione del Catania non si vede, a metà secondo tempo entra anche Simone Caruso, 20enne in forza alla Primavera. Ma il Verona è debordante: Gomez, che ha rilevato Iturbe prendendo anche un palo, si inventa un sinistro a giro chiudendo i conti.

    VERONA

    L'attaccante del Verona, Luca Toni: 'La Nazionale? Devo mettermi l'anima in pace, nei pre-convocati non ci siamo né io né Totti. Fare così tanti gol a 36 anni rimane un risultato straordinario, ma non ho nulla da dimostrare a nessuno. Per questo pensavo alla tripletta, che poteva essere la prima per me, e ci sono rimasto un po' male al momento del cambio. Non ho mai pensato alla classifica marcatori come un obiettivo, adesso c'è ancora più gusto a fare gol. Ora col Verona abbiamo tre partite da dentro o fuori: siamo carichi, vogliamo entrare nella storia'.

    CATANIA

    L'allenatore del Catania, Maurizio Pellegrino: 'L’orgoglio catanese va messo davanti a tutto, c'è una maglia da difendere. Le risposte magari non sono adeguate, la squadra ha da sempre questo limite, ma 23 punti sono davvero pochi, c'è delusione sotto ogni forma. Dovevamo interpretare la partita in maniera diversa, anche se la situazione rispetto al Verona era all'opposto. Avevamo preparato una difesa preventiva su Iturbe e Marquinho, ma sono mancate le giocate semplici: troppi palloni persi nel primo quarto d'ora. Non parlo di speranze, io da questi giocatori voglio solo la prestazione, ma non c'è stata una prova di maturità'.
     

    Altre Notizie