Calciomercato.com

  • CM STADIO: Verona-Crotone 3-2

    CM STADIO: Verona-Crotone 3-2

    • Matteo Ambrosi

    E' una giornata fredda e piovosa allo stadio Bentegodi: in campo scendono Verona e Crotone, i padroni di casa per continuare la corsa verso la serie A, gli ospiti per dimostrare il proprio valore e consolidare la posizione in classifica. E' proprio la squadra di Drago a passare in vantaggio al 33' con un goal di Eramo, che di testa in tuffo trasforma su calcio d'angolo battuto da Ciano. Nel secondo tempo Mandorlini prova la doppia sostituzione per cercare di cambiare le sorti della partita: dentro Hallfredsson e Ferrari per Bacinovic e Rivas. Il cambio rinforza decisamente il centrocampo, dove l'islandese fa la differenza, ma nonostante ciò gli ospiti raddoppiano con De Giorgio, che lascia sul posto un difensore e insacca con un tiro a giro sul secondo palo di pregevole fattura. A questo punto arriva la reazione del Verona: appena un minuto dopo accorcia con Cacia, che si ripete cinque minuti dopo conquistando il pari. Sigillo finale di Sgrigna al 67', che finalizza il suggerimento dalla destra di Cacciatore superando Caglioni. Verona che raccoglie tre punti importanti dimostrando di avere carattere, Crotone che esce senza punti ma comunque a testa alta.

    VERONA

    L'attaccante del Verona, Daniele Cacia: 'Un primo tempo sicuramente brutto, ma al di là dei nostri demeriti credo che il Crotone abbia fatto la partita perfetta nella prima parte di gara, restando con sette-otto uomini dietro la linea della palla e ripartendo in contropiede ci ha messo un po' in difficoltà. Al di la dei goal e delle soddisfazioni personali, credo che sia importante il risultato della squadra, sono venuto qui per andare in serie A con il Verona, poi i goal ed i record personali sono un obiettivo secondario'.

    CROTONE

    L'allenatore del Crotone, Massimo Drago: 'C'è rammarico, venire a giocare a Verona con questa personalità e organizzazione tattica per me è motivo di grande orgoglio. Purtroppo abbiamo avuto sette minuti di black-out e abbiamo subito goal appena due minuti dopo il goal del 2-0, sapendo che da quel momento sarebbe stato difficile. La mia squadra ha bisogno di essere seguita, nel primo tempo ha giocato una partita perfetta, nel secondo non si sono sentiti addosso la pressione di qualcuno che gli sta addosso e si sono rilassati, al di là di questo hanno giocato un'ottima partita'.

    Altre Notizie