Calciomercato.com

  • CM STADIO: Verona-Fiorentina 1-2

    CM STADIO: Verona-Fiorentina 1-2

    • Adriano Ancona
    Il ritorno alla vittoria della Fiorentina è nel segno di un Cuadrado che - da un anno a questa parte - ha già segnato quattro volte al "Bentegodi". Col Verona finisce bene anche stavolta: il colombiano segna con la coscia e per l'occasione si esalta anche Alonso (autore di due assist). L'Hellas di Mandorlini, già alle prese con qualche defezione di troppo, perde dopo dieci minuti anche Obbadi. Ma trova un altro gol di Nico Lopez, quello del momentaneo pareggio, raccogliendo il filtrante di Toni. Il primo gol stagionale di Gonzalo Rodriguez manda avanti la Fiorentina, poi c'è il tiro di Gomez che scheggia la traversa e Toni a rispondergli allo stesso modo. Alonso si divora il 2-1 all'inizio del secondo tempo, ma è questione di minuti per il gol risolutivo: cross da sinistra dello spagnolo per Cuadrado che anticipa Moras. Il Verona prova a replicare con Tachtsidis e Lazaros, mentre nel finale Marquez prende la parte alta della traversa.

    VERONA

    Il difensore del Verona, Rafa Marquez: "Potevamo prenderci dei punti, anche oggi si è sentito che la vittoria manca da troppo tempo. La Fiorentina non ci è stata così superiore, nonostante tutta la sua qualità. Cuadrado e Gomez, soprattutto, sono giocatori che fanno la differenza. Bisognava fare meglio e lo sappiamo, ma allo stesso tempo la classifica per noi rimane buona. Sono stati commessi alcuni errori difensivi, in particolare sui gol, c'è ancora da lavorare. E migliorarci, perché la squadra ne ha le possibilità. L'espulsione di Pizarro? Poteva starci, ma ormai è inutile tornare sugli episodi".

    FIORENTINA

    Il centrocampista della Fiorentina, Marcos Alonso: "Servivano solo i tre punti, ci siamo ritrovati e avevamo bisogno anche di una prestazione del genere. Qualcosa che si avvertiva, anche per me che non sono rimasto in campo tutta la partita. Sulla fasce abbiamo costruito la vittoria, i compagni mi hanno ringraziato per l'assist ma sto ancora pensando ai tre gol che potevo fare. Lavorerò anche su questo. Il Verona ha giocato molto chiuso, ma siamo riusciti a prendere tutte le contromisure. Il primo gol? L'abbiamo cercato, col mio movimento sul primo palo".
     

    Altre Notizie