Calciomercato.com

  • CM STADIO: Verona-Genoa 2-2

    CM STADIO: Verona-Genoa 2-2

    • Adriano Ancona
    Non mancano le emozioni, nella notte del 'Bentegodi', col Verona che rimonta ancora e vanifica la doppietta di Matri. Sotto gli occhi di Antonio Conte il Genoa butta via il doppio vantaggio e allunga la sua striscia senza vittorie a Verona che dura da 56 anni. L'Hellas fa esordire Saviola, si mette a cinque in difesa ma palesa più di una difficoltà: come sul cross di Marchese, che Matri incorna in mezzo a due e segna l'1-0. Il bomber ex Milan non se lo fa ripetere due volte, quando c'è da togliere palla a Rafa Marquez per andare in porta a raddoppiare. Affidatosi per necessità al terzo portiere Gollini, il Verona rimonta nel giro di tredici minuti. Tachtsidis indovina il mancino con un sinistro dal limite che Perin vede partire in ritardo, poi Ionita gira in rete il cross di Toni. Nel finale dentro Pinilla e Kucka, il Genoa prova a riportarsi avanti e ha una palla-gol con Sturaro che trova l'esterno della rete.

    VERONA

    Il centrocampista del Verona, Gustavo Campanharo: 'Sappiamo di avere una squadra forte, che è stata capace di rimontare. Loro hanno fatto bene all'inizio, punendo i nostri errori. Alla fine mi aspettavo qualche giallo in più a quelli del Genoa per perdita di tempo. Abbiamo cercato la via del gol con più tranquillità: io ho corso molto, mi piace giocare come oggi, penso di poter crescere, aiutare i compagni lavorando ancora. Ero molto vicino a Martic quando si è fatto male, ho visto subito che aveva problemi. Speriamo non sia nulla'.

    GENOA

    Il centrocampista del Genoa, Andrea Bertolacci: 'Abbiamo dato tutto in campo, e si è visto. I primi dieci minuti del secondo tempo sono stati quelli più importanti: purtroppo li abbiamo gestiti con ingenuità, loro volevamo riaprire la partita e ci sono riusciti. Ma per noi ci sono state altre occasioni. E' stata una grande serata dal punto di vista agonistico. Contro un Verona che, con 8 punti, farà di sicuro un campionato tranquillo'.

     

    Altre Notizie