Calciomercato.com

  • CM STADIO: Verona-Grosseto 2-0

    CM STADIO: Verona-Grosseto 2-0

    • Matteo Ambrosi

    Dopo aver affrontato il Sassuolo la squadra di Somma si trova di fronte un'altra big: il Verona di Mandorlini allo stadio Bentegodi. Nel primo tempo sono i padroni di casa a gestire il gioco ma non riescono a trovare uno spiraglio verso la porta fino al 33', quando Martinho lancia in profondità Cacia che trafigge Bremec in uscita. Nella seconda parte di gara c'è un maggior equilibrio, Cacia da una parte e Sforzini dall'altra impegnano gli estremi difensori avversari, ma è ancora l'attaccante gialloblù ad andare in rete. All'83' il cross dalla sinistra di Grossi viene respinto da Bremec, Cacia è ad un passo e mette la palla in rete. Vittoria importante per gli scaligeri, che tengono il passo del Sassuolo; la classifica inizia ad essere preoccupante invece per la squadra di Somma.

    VERONA

    L'attaccante del Verona, Daniele Cacia: 'E' stato bellissimo, ma al di là della doppietta in casa credo sia stata importante la vittoria della squadra. Durante la settimana proviamo e riproviamo diversi moduli, la vittoria non è mai del singolo ma della squadra. Possiamo ancora crescere, la rosa è cambiata tantissimo ed il campionato è iniziato solo da un mese e mezzo. Possiamo e dobbiamo migliorare perché abbiamo obiettivi importanti da raggiungere'.

    GROSSETO

    L'allenatore del Grosseto, Mario Somma: 'Il giocare arretrati e guardinghi nel primo tempo è stata una nostra scelta, l'obiettivo era far stancare l'avversario e cercare di ripartire in contropiede sfruttando qualche spazio. Questo tipo di atteggiamento da grandi benefici nella seconda parte della gara se riesci a contenere nel primo tempo. Credo che il Verona abbia avuto le sue palle goal, ma anche noi abbiamo avuto le nostre occasioni, credo che nel secondo tempo abbiamo avuto anche più occasioni noi. Credo che siamo usciti a testa alta dagli ultimi due match, non per il risultato ma per la prestazione contro due grandi squadre'.

    Altre Notizie