Calciomercato.com

  • CM STADIO: Verona-Parma 3-2

    CM STADIO: Verona-Parma 3-2

    • Adriano Ancona

    Al 'Bentegodi' succede prorio di tutto, ed è un Verona dal cuore enorme a prendersi anche questi tre punti. Nulla da fare per il Parma, steso da due rigori di Jorginho, ancora una volta infallibile dal dischetto. Hellas vittorioso 3-2 e subito avanti grazie a Cacciatore, che sull'angolo di Gomez sceglie bene i tempi della potente battuta a rete. Parolo, dopo aver centrato il palo da ottima posizione, fredda Rafael con un sinistro preciso dai venti metri. Poi restituisce il favore a Cassano, andando a servirlo in piena area per il diagonale del sorpasso. Qui l'errore degli uomini di Donadoni è non chiudere la partita, perchè in sequenza Lucarelli e Felipe vanno ad un passo dal terzo gol: prima la traversa, poi un Rafael prodigioso nell'intervenire. La ripresa, però, consegna un Parma di controllo che viene castigato dagli episodi. Il primo rigore è causato da Cassani su Toni, a nulla serve l'intuizione di Bajza. Poi è Marchionni a commettere un'ingenuità, ed il secondo rigore fa esultare il Verona di Mandorlini, che può dedicare la vittoria all'ex presidente Martinelli, scomparso pochi giorni fa.

    VERONA

    Il centrocampista del Verona, Jorginho: 'Era importante vincere per dedicare la vittoria a Martinelli. Una persona speciale, che voleva vedere il Verona a questi livelli. Una partita speciale, quindi, che siamo riusciti a vincere battendo un'ottima squadra. Il Parma ci ha messo in grande difficoltà, abbiamo avvertito tutto il loro potenziale ma da parte nostra si è visto un carattere maggiore. Vittoria meritata, ci voleva, è la dimostrazione che non sappiamo accontentarci mai'.

    PARMA

    L'amministratore delegato del Parma, Pietro Leonardi: 'Sembra una congiura contro il Parma, finora abbiamo avuto cinque rigori contro, 28 ammonizioni e due espulsioni. Non meritiamo questo trattamento proprio nell'anno del centenario: mi prendo la responsabilità in prima persona di denunciare quanto ci stanno facendo. Deve esserci rispetto per la piazza. Di solito rimaniamo in silenzio ma stavolta credo sia giusto intervenire'.

    Altre Notizie