Calciomercato.com

  • CM STADIO: Verona-Sampdoria 1-3

    CM STADIO: Verona-Sampdoria 1-3

    • Adriano Ancona
    Dopo 45 anni la Sampdoria torna ad espugnare il campo del Verona. E riesce a scrollarsi di dosso il problema della vittoria in trasferta: questa al "Bentegodi" è la prima. Hellas che raccoglie la sua terza sconfitta di fila, riesce a rimettersi in carreggiata per il gol di Toni ma paga inesorabilmente l'inferiorità numerica. Già, l'episodio dell'1-0 doriano non può passare inosservato. C'è l'espulsione di Marquez, oltre al rigore che Eder si guadagna e trasforma. Samp in controllo, ma riesce a complicarsi la vita. Molte le disattenzioni difensive, come sul pareggio veronese: tiro di Tachtsidis, respinge Romero e Toni mette dentro. La differenza si fa sentire nel secondo tempo, quando la squadra di Mihajlovic prende il largo e va a segno con Okaka - ben calibrato il cross di Gabbiadini - e chiude la pratica cinque minuti più tardi con lo stesso Gabbiadini servito da Eder. Da valutare Silvestri, nella Sampdoria, uscito per un infortunio al polpaccio.

    VERONA

    Il direttore sportivo del Verona, Sean Sogliano: "E' un momento difficile, ma su Mandorlini non devo spiegare niente. Ho detto anche ai giocatori che c'è solo da preparare la prossima partita. Oggi ne abbiamo fatta una importante a livello agonistico, poi è difficile giocare in dieci. Ma ora serve stare uniti e tirare fuori quello che abbiamo. C'è preoccupazione, ma dobbiamo trovare dentro di noi la voglia e gli stimoli. Nessun ultimatum alla squadra, che ha bisogno di serenità. Dopo due anni esaltanti stiamo incontrando alcune difficoltà, anche per colpa nostra. Ma non solo, ricordiamoci che oggi c'erano otto assenze".

    SAMPDORIA

    L'attaccante della Sampdoria, Stefano Okaka: "Era importante vincere fuori casa, e tornare ai tre punti che iniziavano a mancare, ci siamo riusciti anche con qualche pausa. Ma nel secondo tempo abbiamo messo determinazione. Giocando coi reparti collegati, come testimoniano i nostri risultati. Qualcosa Mihajlovic ci ha detto durante l'intervallo, perchè avevamo appena subito il pareggio del Verona. Ma non si è davvero arrabbiato con noi".
     

    Altre Notizie