Calciomercato.com

  • CM STADIO: Verona-Sampdoria 2-0

    CM STADIO: Verona-Sampdoria 2-0

    • Adriano Ancona

    Il Verona è più implacabile che mai, anche se impiega un tempo a carburare. Ma alla fine arriva puntuale la quinta vittoria consecutiva in casa - mai accaduto nella storia gialloblù - a spese della Sampdoria che cede ai gol di Gomez e Toni. Nessuna riprecussione, dunque, nonostante l'ampio turn-over di Mandorlini: Hallfredsson è il migliore che si muove a centrocampo, con Jorginho leggermente sottotono. L'Hellas si vede nel primo tempo proprio con l'islandese, che chiama Da Costa alla respinta, mentre i blucerchiati rispondono con il diagonale mancino di Gabbiadini a lato di poco. L'inizio della ripresa, dopo un'occasione per Eder, porta al vantaggio veronese: è il 51', ottimo lo scambio tra Gomez e Toni, con l'argentino ad insaccare di sinistro pur non angolando troppo il colpo. La Sampdoria non reagisce, Da Costa deve sventare nuovamente su Martinho ma si arrende a Toni: l'attaccante gialloblù al 78' manca il tiro col mancino ma trova subito il pallone buono per sigillare il 2-0.

    VERONA

    L'attaccante del Verona, Luca Toni: 'E' un momento favoloso, dobbiamo solo continuare su questa strada. Ci riesce tutto semplice perchè giochiamo leggeri, sull'entusiasmo. Ma abbiamo dimostrato che anche in partite come questa in cui si fatica a sbloccare emerge la nostra qualità. L'importante era riscattare subito l'ultima sconfitta, se in casa riusciamo a non sbagliare mai i 40 punti arriveranno sicuri. Questo rimane il nostro obiettivo, manteniamo i piedi per terra anche se stiamo facendo benissimo'.

    SAMPDORIA

    Il difensore della Sampdoria, Shkodran Mustafi: 'Affrontavamo un'ottima squadra e nel secondo tempo si sono dimostrati per quello che è la loro classifica. Non siamo riusciti a reagire dopo il primo gol ma non mi pare che la squadra abbia giocato per difendersi. Il Verona ha segnato al suo primo tiro pericoloso e ci ha castigati. Il contrario di quanto era successo a noi contro l'Atalanta: stavolta il gol lo abbiamo subito. Bisogna mettersi in testa di ripartire immediatamente'.

    Altre Notizie