Calciomercato.com

  • CM STADIO: Verona-Udinese 2-2

    CM STADIO: Verona-Udinese 2-2

    • Kevin Locatelli
    I sogni europei del Verona si infrangono contro il muro Udinese. Il doppio vantaggio firmato da Hallfredsson e Toni non è bastato a mettere al sicuro il risultato, con i friulani che nei minuti di recupero sono riusciti a pareggiare l'incontro. Inizio partita non entusiasmante: al 14' Allan atterra in area Agostini, dal dischetto calcia Toni e sigla il gol del vantaggio. Un minuto più tardi ci prova Di Natale dalla distanza, ma il tiro finisce alto. Al 30' ci prova ancora l'Udinese con Di Natale che serve palla a Lazzari, ma il suo tiro deviato finisce in angolo. Al 37' Danilo salva sulla riga di porta il tiro a botta sicura di Toni. Nella ripresa, nonostante il clima estivo, fioccano le occasioni: al 50' Heurtaux calcia clamorosamente fuori a un metro dalla linea di porta. Al 54' i padroni di casa raddoppiano con Hallfredsson che calcia al volo il cross ricevuto da Gomez. Passano solo due minuti e al 56' Di Natale riporta in corsa i suoi con una splendida sforbiciata in area. L'Udinese cresce nel finale, e proprio nei minuti di recupero arriva la rete del neo entrato Badu, che servito da Lazzari piazza il diagonale che vale il pari. Il finale dice 2-2, con il Verona che abbandona le ultime speranze europee ed i friulani che regalano dignità al loro campionato.

    VERONA

    Il centrocampista del Verona, Emil Hallfredsson: 'Eravamo sopra di due gol, peccato perchè vincendo oggi avremmo potuto continuare a credere nel sogno europeo. A fine gara eravamo tutti molto tristi, ma abbiamo fatto comunque un gran campionato. Ringrazio i tifosi per gli applausi che mi hanno rivolto quando sono uscito dal campo, abbiamo una grande tifoseria. Sembro un ragazzo freddo ma non è vero, solo che non amo parlare tanto, penso sempre e solo al campo. Toni è fondamentale per la nostra squadra, faremo di tutto per convincerlo a giocare un altro anno con noi'.

    UDINESE

    Il centrocampista dell'Udinese, Andrea Lazzari: 'Siamo stati bravi a tener viva la partita. Avevamo speso tanto nel primo tempo, in cui avevamo trovato difficoltà a trovare spazi. Poi il Verona ha abbassato un po' i ritmi e siamo cresciuti noi, ed è arrivato il gol meritato nel finale. Abbiamo dimostrato di avere una buona condizione fisica perchè abbiamo retto su buoni ritmi fino alla fine. Il mister vuole chiudere la stagione tenendo la media di 60 punti a stagione negli ultimi tre anni, faremo di tutto per accontentarlo'.
     

    Altre Notizie