Calciomercato.com

  • CM STADIO: Verona-Varese 2-0

    CM STADIO: Verona-Varese 2-0

    • Matteo Ambrosi

    In una giornata molto fredda, negli ultimi minuti di gara caratterizzata anche dalla neve, si affrontano Verona e Varese al 'Bentegodi'. Sono i padroni di casa nella prima parte della gara a dettare i ritmi di gioco, il Varese fatica a proporsi e si limita a difendere. Al 13' Jorginho colpisce la traversa incornando di testa la punizione battuta da Hallfredsson. Ci prova anche Moras con un tiro dalla lunga distanza al 21', ma è bravo Bressan a deviare in angolo. Sugli sviluppi del corner l'estremo difensore biancorosso respinge il tentativo di testa di Cacciatore, ma è ancora Moras a farsi trovare pronto e, di piatto, a depositare la palla in rete. Nel secondo tempo la squadra di Mandorlini, forte del vantaggio, lascia le redini della partita al Varese, che si rende pericoloso con Ferreira Pinto e con Ebagua, ma in entrambi i casi è bravissimo Rafael a chiudere lo specchio. A cinque minuti dal termine della gara Gomez effettua uno splendido cross dalla destra per Rivas, che non sbaglia, chiudendo definitivamente l'incontro.

    VERONA

    L'attaccante del Verona, Emanuel Rivas: 'Abbiamo attraversato una settimana difficile, eravamo un po' tesi perché nelle ultime partite i risultati non arrivavano anche se facevamo buone prestazioni. Sono molto contento per il goal, questa è una vittoria importante, oggi è stato molto bravo anche Rafael nei due interventi del secondo tempo. Ora dobbiamo pensare alle prossime partite rimanendo concentrati'.

    VARESE

    Il centrocampista del Varese, Gianpietro Zecchin: 'Il Verona è una grande squadra, non c'è dubbio. Sono partiti fortissimo ma lo sapevamo, perché loro in casa partono sempre così, hanno avuto alcune occasioni e hanno trovato il goal. Nel secondo tempo abbiamo reagito, abbiamo avuto la possibilità di trovare il pareggio ma è stato bravo il loro portiere. Poi alla fine è arrivato il 2-0: non è andata bene, pensiamo alla prossima partita e andiamo avanti. Il distacco di sette punti non ci deve spaventare, in passato ne hanno avuti molti di più di vantaggio ed eravamo riusciti a colmare il distacco, possiamo recuperare ancora'.

    Altre Notizie