Calciomercato.com

  • CM STADIO: Vicenza-Bologna 0-0

    CM STADIO: Vicenza-Bologna 0-0

    • Federico Pampanin
    E’ finita con un pari l’attesa sfida tra nobili blasonate: Vicenza e Bologna non si fanno male e raccolgono zero gol, ma un punto che regala continuità di rendimento e soddisfazione a entrambe. Qualche rimpianto per i felsinei nel primo tempo: il Vicenza è troppo attendista e prima Laribi, poi Acquafresca rischiano di punire la difesa veneta. Al 19' pasticcio tra Camisa e Laverone consente a Cacia di smarcare l'ex Cagliari a tu con tu con Bremec, tiro a botta sicura ma è bravo il portiere a chiudere la saracinesca, palla ancora sui piedi della punta che stavolta manda a lato. E' vibrante la reazione vicentina che sfrutta un doppio cambio forzato nella retroguardia bolognese: al 24' Maietta dà forfait per noie muscolari, al 35' è il turno di Morleo: entrano Ferrari e Abero. Il baricentro berico risale e insidia la porta con traversoni invitanti su Ragusa; l'occasione più ghiotta però è per Cinelli che prova la torsione vincente davanti a Coppola, senza riuscire a trovare il colpo vincente. La ripresa premia la progressione vicentina che ha preso le misure all’ottima organizzazione bolognese: la squadra di Diego Lopez non trova più continuità in verticale e in fascia destra Zuculini ha speso molto. Si parte da una punizione di Di Gennaro al 55' di poco a lato, quindi un cross di Laverone pesca Cocco solo in area ma in fuorigioco. Lo imita Aquafresca di lì a poco e la sfida sembra procedere verso un pari, ma l'ultima palla gol passa tra i piedi del nuovo entrato Troianello che all'86' spreca un ottimo invito di Ceccarelli da destra e manca la deviazione di testa per un soffio. Non cambia più nulla: Vicenza e Bologna resta inchiodata sullo 0-0.

    VICENZA

    L'allenatore del Vicenza, Giovanni Lopez: 'Pareggio giusto contro una grande squadra, un tempo per parte, meglio loro la prima frazione, poi siamo cresciuti noi. Abbiamo dimostrato di essere squadra altrimenti avremmo perso. Certo bisogna migliorare la gestione della palla: là davanti Di Gennaro ha perso diversi palloni, ma è normale per chi ne porta una grande quantità. Potevamo creare più occasioni ma c'è tempo per lavorarci su'.

    BOLOGNA

    L'allenatore del Bologna, Diego Lopez: 'Buon punto, perché sono stato costretto a due cambi forzati, sono felice di chi è entrato perché non ha fatto rimpiangere gli infortunati. Non era facile, potevamo fare due gol con Laribi e Acquafresca poi siamo calati nella ripresa, abbiamo sofferto, ma nel complesso abbiamo tenuto bene la partita. Il Vicenza è una formazione difficile da affrontare e il fatto che Ragusa non ci abbia fatto gol è positivo'.
     

    Altre Notizie