Calciomercato.com

  • CM STADIO: Vicenza-Brescia 2-2

    CM STADIO: Vicenza-Brescia 2-2

    • Federico Pampanin

    Pareggio al 'Menti' che sta stretto ad entrambe le formazioni. Primo tempo di marca bresciana: sembra fatta al 32' quando Zambelli schiaccia il cross di Caracciolo, ma la palla batte sotto la traversa e resta in campo. Gli ospiti hanno il pallino del gioco, ma a un soffio dal riposo Misuraca serve Malonga: scatto felino e freddezza nel battere Arcari, quinta rete del francese che va in testa ai marcatori. Nella ripresa le rondinelle riprendono il volo: al 48' punizione di Budel in mezzo per Caracciolo che incrocia di testa, Pinsoglio smanaccia e Salamon è rapace, 1-1. Poco dopo De Maio smarca Corvia in mezzo all'area e al 55' fa 1-2. Breda corre ai ripari, entrano Plasmati e Padalino, Calori vuole vincere con l'olandese Bouy: la mossa premia il Vicenza, il Brescia si abbassa troppo e arriva al pareggio con una bella triangolazione Plasmati-Gavazzi. Il mediano al 78' supera Arcari con la punta dello scarpino che beffa il disperato tentativo di recupero.

    VICENZA

    Davide Gavazzi commenta il gol di un pareggio da brividi. Decisivo il ritorno del centrocampista biancorosso, pienamente ristabilito: 'Mi sono lanciato e sono riiuscito ad anticipare Arcari, poi la palla non andava più dentro. Quando ho visto gonfiare la rete sono andato sotto la curva: il gol lo dedico a questo gruppo e alla sua capacità di soffrire davanti ai nostri tifosi'.

    BRESCIA

    Il difensore Marcosz Salamon è più deluso per non aver portato a casa la vittoria che felice per il gol del momentaneo 1-1: 'E' stato bravissimo Caracciolo, io mi trovavo lì. Poi sull'1-2 di Corvia pensavo davvero fosse finita, e invece ci siamo abbassati troppo. Complimenti al Vicenza per la grinta, è un punto che non ci accontenta perchè stasera potevamo entrare fra le prime sei. Comunque un risultato positivo verso la gara di martedì con il Modena'.

    Altre Notizie