Calciomercato.com

  • CM STADIO: Vicenza-Cagliari 0-2. Rastelli: 'Arriveremo primi'
CM STADIO: Vicenza-Cagliari 0-2. Rastelli: 'Arriveremo primi'

CM STADIO: Vicenza-Cagliari 0-2. Rastelli: 'Arriveremo primi'

  • Mattia Curmà
La prima di Lerda sulla panchina del Vicenza, il Cagliari per continuare il testa a testa con il Crotone. La mano del nuovo allenatore dei veneti si vede subito con il 3-5-2 schierato in campo, che mette gli ospiti in difficoltà nei primi minuti. Ma il Cagliari piano piano comincia a riprendere il campo, con i biancorossi che si schiacciano nella propria metà campo. Si complica la partita dei padroni di casa per il secondo cartellino giallo di Pinato, che si lascia scappare Farias e lo stende lasciando i suoi in dieci prima del riposo. Rastelli si presenta nella ripresa con Melchiorri al posto di Tello,  ma il Vicenza è ordinato e riesce anche ad impegnare Storari con il destro pericoloso di Bellomo da fuori. Ma al 68' arriva il vantaggio del Cagliari con il pallone basso al centro di Melchiorri, bucato da Sau, e raccolto beffardamente da Cinelli: l'ex capitano dei biancorossi appoggia in rete e fa 0-1, ma non esulta. La squadra di Lerda ci prova ancora nel finale su palla inattiva, ma in contropiede Melchiorri dopo una grande azione porta al diagonale che fa 0-2. Continua la corsa dei sardi, si complica la salvezza per il Vicenza.
 
VICENZA

L'allenatore del Vicenza, Franco Lerda: "Prendiamo quello che c'è di buono da questa partita. Non mi aspettavo di perdere, la voglia di vincere c'è sempre. È un peccato, siamo rimasti in dieci e contro il Cagliari diventa anche più difficile. La partita è stata interpretata bene, dopo un inizio contratto con errori in uscita da parte nostra, ma poi abbiamo concesso poco ed è arrivato il doppio giallo su cui è cambiata la partita. Il primo dei due era sorvolabile. Siamo stati squadra anche in dieci, nel secondo tempo il Cagliari comunque ha avuto il 'braccino corto' e può essere sembrato che in inferiorità la nostra prestazione sia migliorata, ma in questo momento noi non possiamo permetterci di giocare in dieci. Per il resto i ragazzi hanno dato tutto. Dobbiamo recuperare anche alcuni giocatori non al 100%, fisicamente dobbiamo stare meglio, migliorare la condizione, essere più brillanti e aggressivi. Dopo l'1-0 c'è stata una reazione importante, li abbiamo costretti anche a togliere una punta centrale per un difensore nel finale. Bellomo? Chiedevo il cambio da un po' e alla fine abbiamo preso gol proprio prima di riuscire a farlo, dovrebbe essere una distorsione al ginocchio".
 
Il centrocampista del Vicenza, Alessio Vita: "Abbiamo fatto una buona gara, nel primo tempo il loro palleggio ci ha un po' messo in difficoltà, ma ci siamo difesi bene con anche qualche buona ripartenza. Nel secondo tempo siamo rimasti in inferiorità numerica, ma a tratti siamo riusciti a chiuderli nella loro metà campo. Peccato non aver fatto il gol del pari, che avrebbe cambiato la partita, però ce la siamo giocata. Non era facile giocare contro il Cagliari in questo momento, abbiamo fatto bene e dobbiamo ripartire da qui, ovvio che dispiace sempre perdere, ma dobbiamo migliorarci in settimana, stando tranquilli e sereni, lavorare, lavorare e lavorare per preparare al meglio la partita di sabato che per noi sarà importantissima".
 
CAGLIARI

L'allenatore della Cagliari, Massimo Rastelli: "Quando vieni da momenti complicati, la cosa importante è ripartire con i tre punti. La prestazione non è stata delle migliori ma è stata da squadra, abbiamo concesso il minimo, non siamo mai stati in difficoltà. Poco a poco ci siamo sciolti e l'espulsione ha accelerato questo processo. Il gol è stato creato da una grande azione, ma poi siamo arretrati un po' troppo, anche se loro non hanno avuto molte occasioni da rete, se non da fuori. Il ritiro è servito, è stato accettato in maniera positiva, non come una punizione, piuttosto come un momento per ritrovarci e curare i minimi dettagli che abbiamo tralasciato in questo mese. Ora l'obiettivo è quello di fare 30 punti nelle ultime 10. Di Gennaro? Aveva massimo 20 minuti sulle gambe e la partita è volta a nostro favore, così non lo ho rischiato. Con Ceppittelli la difesa ha un altro tipo di personalità, per noi è fondamentale. Chi arriva primo? Il Cagliari, siamo costruiti per questo. Dispiace per Bellomo, gli facciamo un grosso in bocca al lupo".

Altre Notizie