Calciomercato.com

  • CM STADIO: Vicenza-Cittadella 1-2
CM STADIO: Vicenza-Cittadella 1-2

CM STADIO: Vicenza-Cittadella 1-2

  • Federico Pampanin

Nel derby da ultima spiaggia, il Cittadella condanna i biancorossi, ormai a un passo dalla Lega Pro. In avvio Dal Canto sceglie Bessa trequartista dietro Bellazzini e Bojinov: il Vicenza parte propositivo fino ai sedici metri ma in area combina poco o nulla, l'unico brivido arriva al 12' con un diagonale di Bellazzini che sibila a lato. Gli errori pesano nel dare fiato alle ripartenze granata e al 42' il Cittadella passa: punizione di Baselli, Bremec respinge sulla traversa e Di Nardo indisturbato mette in rete. Al 62' i neoentrati Tiribocchi e Malonga trovano il gol della speranza. Ma alla prima distrazione,  Martinelli impatta in area con un braccio la ripartenza di Schiavon: Pinzani assegna il rigore e Di Nardo fa doppietta spiazzando Bremec. Le ultime speranze beriche si spengono su doppio tentativo di Ciaramitaro, murato sulla linea e su una palla filtrante per Malonga fermato in corner. Esplode la contestazione verso la società vicentina chiamata sotto la curva: il terzultimo posto e il record di sconfitte interne è ormai scritto.    

VICENZA

Da sotto la curva alla sala stampa, giocatori e società sotto processo. Interviene il presidente del Vicenza Tiziano Cunico: 'La contestazione è doverosa dopo una debacle del genere ma assicuro che stiamo lavorando duro perché il Vicenza, se la matematica ci condannerà, prima di tutto non fallisca'.

CITTADELLA

L'allenatore del Cittadella, Claudio Foscarini: 'Vicenza è tradizionalmente un campo favorevole per noi e ci speravo anche stavolta, ma ho perso dieci anni di vita. Era importante dare una sterzata al nostro finale di campionato, dopo i sei gol presi a Novara e in vista dei due prossimi derby. Talvolta la palla scotta ancora, dopo il gol non siamo riusciti a far girare e mantenere il possesso palla. Abbiamo fatto fatica, ma capisco i ragazzi e ci teniamo stretto il risultato che è la cosa più importante'.

Altre Notizie