Calciomercato.com

  • CM STADIO: Vicenza-Crotone 0-0

    CM STADIO: Vicenza-Crotone 0-0

    • Federico Pampanin

    Allo stadio ‘Menti’ esce un pareggio a reti bianche che non accontenta nessuno.  Il cielo su Vicenza non promette nulla di buono, scarso anche il numero di occasioni da una parte e dall'altra. Di marca calabrese la prima chance con Pettinari che al 12' elude la trappola del furigioco, si proietta a tu per tu con Pinsoglio ma viene murato dal gran recupero di Martinelli. Il capitano berico oggi va forte anche in avanti: al 32' si fa trovare pronto all'incornata dalle retrovie, ma trova anche lo strepitoso riflesso di Caglioni che sventa in due tempi. Manca qualcosa alle due squadre, sicuramente un pizzico di fortuna ai veneti al 54' quando Giacomelli prende la mira e coglie il palo pieno. Drago guadagna in fantasia con l'ingresso di Calil: è la ripresa del Crotone più vivace, chiude bene dietro e resta temibile fino al triplice fischio dell'arbitro Ciampi: il punticino premia i calabresi al terzo risultato utile consecutivo; preoccupato il Vicenza di Breda, incapace di vincere in casa guarda al turno infrasettimanale di Varese senza diversi effettivi e un Malonga a secco da sei giornate. 

    VICENZA

    Non si dà pace l'attaccante del Vicenza Stefano Giacomelli, autore di una buona prova ma in un periodo sfortunato: 'A Terni c'era voluto un miracolo del portiere, a Bari mi hanno annullato un gol e oggi ho preso il palo. Peccato soprattutto per non aver regalato i tre punti al nostro pubblico. I fischi sul mio cambio? Fa piacere perché ci ho messo tanto impegno oggi e stavo bene, il mister comunque fa le sue scelte e devono essere rispettate: ci rimbocchiamo le maniche, vedremo i nostri errori, e ora ho ancora più voglia di segnare'.

    CROTONE

    L'unico a parlare per i calabresi è il tecnico Massimo Drago: la squadra ha rifatto in fretta le valige per non rischiare di perdere l'aereo. Così il tecnico dei calabresi: 'Mi è piaciuto l'atteggiamento della squadra, siamo in crescita, pari giusto. Ho solo un rammaric: alcune ripartenze non siamo riusciti a sfruttarle come speravo. Il Vicenza si è ripreso in fretta dagli errori contro il Padova e ci ha fatto sudare più del previsto. Del resto loro dovevano vincere a tutti i costi, bravi noi a chiuderci bene. E' una fase in cui vince chi sbaglia meno, penso che il pareggio di oggi sia giusto e rispecchia quanto non siamo riusciti a combinare, da una parte e dall'altra. Calil in panchina? Ho preferito dargli un po' di fiato in più in vista del turno infrasettimanale. Bene Pettinari'. 

    Altre Notizie