Calciomercato.com

  • CM STADIO: Vicenza-Lanciano 0-1

    CM STADIO: Vicenza-Lanciano 0-1

    • Federico Pampanin

    La debuttante Lanciano espugna il 'Menti' e dà una lezione al veterano Vicenza, incapace di concretizzare le sue grosse occasioni. Puntualissimo invece Vastola al 15': dal cross di Mammarella sul secondo palo la mezzala rossonera si tuffa e di testa sorprende la difesa berica. Subito dopo Camisa prova a farsi perdonare dal corner di Giacomelli, ma Leali sventa in tuffo l’incornata. Al 22' Pinsoglio imita il collega, cross di Fofana e il portiere si supera con un riflesso strepitoso che salva il raddoppio di Testardi. Nella ripresa Padalino continua a spingere alla ricerca del pari, entra anche Pinardi ma la musica non cambia: Vicenza sciupone e Lanciano ben organizzato, che resta pericoloso in fase di ripartenza. Gentili deve stendere Fofana lanciato in porta, ma l'arbitro Roca grazia il difensore. Al 70' il direttore di gara è ben più magnanimo sul tentativo di Gavazzi dal cross di Mustacchio: il pallone sembra al di là della linea di porta, ma sarà la moviola a chiarire per tutti. Ne fanno le spese il tecnico Breda e il presidente Masolo, allontanati per proteste. Piove sul bagnato per la squadra di casa, senza alibi all' 80' quando Plasmati schiaccia di testa in area piccola ma la palla rimbalza oltre la traversa. Finisce 0-1, il Lanciano aggancia il Vicenza a quota 12, la formazione dello zemaniano Gautieri conquista punti e personalità.     

    VICENZA

    L'esterno del Vicenza, Marco Padalino, oggi il migliore dei suoi: 'La sconfitta? Un passo indietro sul piano della mentalità, rispetto a martedì col Varese abbiamo concesso troppe ripartenze e in avanti è mancata la cattiveria necessaria a fare gol. Inutile recriminare sulla decisione dell'arbitro, dobbiamo fare i conti con noi stessi e lavorare duro, perché le occasioni le abbiamo avute ma non sono bastate'.

    LANCIANO

    Il centrocampista della Virtus Lanciano, Gaetano Vastola, autore del gol partita: 'Stiamo attraversando un buon momento, abbiamo potuto proporci in avanti e ne abbiamo approfittato, io guardo chiaramente alla mia squadra non ai problemi del Vicenza, e posso dire che non abbiamo rubato nulla. Il mio gol non è casuale perché Gautieri chiede sempre alle mezzali di inserirsi sul secondo palo nei traversoni che piovono in area, la palla è passata e mi sono tuffato. E' andata molto bene, siamo riusciti anche a sfiorare il raddoppio e a conservare tre punti preziosi nel cammmino salvezza'.

    Altre Notizie