Calciomercato.com

  • CM STADIO: Vicenza-Novara 2-1

    CM STADIO: Vicenza-Novara 2-1

    • Federico Pampanin

    Allo stadio Menti due formazioni a caccia di una piena identità inseguono la vittoria scacciacrisi: se l'aggiudica la squadra di casa, ma solo con l'ennesima rimonta della gestione Breda. Rimandato il duo Perrone-Gattuso, che non ha saputo conservare il vantaggio arrivato al 21': basta una finta e il tiro di Faragò mette fuori tempo Pinsoglio e la difesa veneta. La moviola conferma una leggera deviazione di Brighenti: un premio alla pressione ospite per vie centrali, dove l'imprevedibile Gonzalez fa ancora la differenza. Fin qui la grinta del Novara, che si spegne nella ripresa al cospetto della reazione biancorossa, veemente con l'ingresso di Semioli per l'uno-due che ribalta l'incontro. Al 62' arriva il pari, nel corso di un attacco ripetuto alla porta di Bardi: la zampata di Castiglia finalizza in rete una preziosa sponda di Plasmati;  poi al 67' l'ex Pinardi pennella una punizione al centro per l'incornata travolgente di Gentili, che festeggia il secondo centro in sette giorni e regala i tre punti dopo un'astinenza di due mesi. Il Vicenza raggiunge l'Ascoli a quota 16 e può guardare con fiducia alla prossima trasferta proprio in casa marchigiana; i piemontesi restano penultimi a quota dieci, appena un punto sopra il Grosseto fanalino di coda. 

    VICENZA

    Il difensore del Vicenza, Matteo Gentili: ‘Sui calci piazzati vado sempre a staccare ed è andata anche meglio di Cittadella. Questo gol è valso una vittoria che aspettavamo da tempo: merito di tutto il gruppo e della società, lo dedico a loro. Nel primo tempo abbiamo fatto male, eravamo lunghi, ci siamo fatti infilare da quel tiro deviato che non siamo stati bravi ad anticipare. Ma nella ripresa ci siamo scatenati e poi abbiamo conservato il pari rischiando anche la rete della sicurezza. Direi che la vittoria è meritata'.

    NOVARA

    L'attaccante del Novara, Paolo Faragò: 'Sono entrato presto al posto di Parravicini, stavo bene e non ci ho messo tanto ad ambientarmi. Gonzalez è stato bravo a vedermi sulla corsa e a servirmi quella palla dentro, io ho mirato all'angolino. Se c'è stata deviazione è questione impercettibile, ho spiazzato il portiere. Ho corso fino alla curva opposta per ringraziare i tifosi, a cui chiedo di starci vicini perché il vero Novara non si è ancora visto: mister Perrone ha ragione, dobbiamo restare tranquilli e riprendere a fare bene come le prime sfide, il momento buio passerà. Oggi fino all'ultimo abbiamo provato a pareggiare, forse non dovevamo lasciarci schiacciare ma credo che si sia visto un miglioramento da cui ripartire'.

    Altre Notizie