Calciomercato.com

  • CM STADIO: Vicenza-Salernitana 0-0, Marino sul calendario

    CM STADIO: Vicenza-Salernitana 0-0, Marino sul calendario

    • Mattia Curmà
    Allo stadio Menti va in scena il primo posticipo di Serie B tra Vicenza e Salernitana. La squadra di Pasquale Marino dal primo minuto con Modic e Gagliardini assieme a capitan Cinelli in regia, davanti Gatto vince il ballotaggio su Pettinari. Mister Torrente risponde con Bovo, Moro e Odjer a sostegno della solida linea di cinque a difendere l’area di rigore, là davanti i soli Gabionetta e Donnarumma. Primo tempo equilibrato con poche reali occasioni, nella ripresa invece i padroni di casa partono forte e provano a tenere il pallino del match. Dopo pochi minuti mischia in area della Salernitana, batti e ribatti che si conclude con il salvataggio di Empreur su Galano. Il Vicenza fa la partita, ma è molto impreciso. Giacomelli protesta per un mancato calcio di rigore, episodio nel quale viene sanzionato col giallo per simulazione. Nel finale il forcing del Vicenza: prima Giacomelli, poi Modic da fuori e infine Galano, con la chance più ghiotta del match, ma da pochi passi calcia su Terracciano, che tiene il risultato sullo 0-0.
     
    VICENZA

    L'allenatore del Vicenza, Pasquale Marino: "Mi aspettavo una squadra avversaria che ci avrebbe chiuso gli spazi per aggredire alto, noi abbiamo aspettato tenendo la palla bassa. Nel secondo tempo hanno calato i ritmi loro, ma noi abbiamo provato sempre il fraseggio. Nella seconda frazione si è visto un buon gioco da parte nostra, tante palle gol, la rete è l’unica cosa che ci è mancata nella prestazione odierna. C'è inevitabilmente stata qualche ripartenza loro, ma sono soddisfatto della prestazione della squadra. Le occasioni le abbiamo avute e le abbiamo create bene. Il risultato ci sta stretto, questa volta. Il calendario poi non ci aiuta, la Salernitana ha avuto due giorni in più per preparare la partita di campionato, che è la priorità, mentre noi quei giorni li abbiamo avuti per preparare la Coppa Italia, per tutti secondaria. Ora andremo a giocarcela con lo Spezia, che ha giocato ben due giorni prima di noi. Ancora, sabato col Brescia, avremo un giorno in meno di loro per preparare la gara: chi sa di calcio, sa cosa significa affrontare un problema del genere".
     
    L'attaccante del Vicenza, Stefano Giacomelli: “Non so se su di me ci fosse rigore o meno, io comunque ero sbilanciato avendo fatto la finta, ho provato a mettere il piede davanti pensano facesse un'entrata e così non è stato, c'è stato un contatto che mi ha sbilanciato e ci sta che vada a terra. Se non protesto e non dico nulla ci sta che la cosa finisca lí, mi sono arrabbiato perché non ho protestato e non credo ci fossero motivi per estrarre il giallo che mi costerà la prossima partita. Lanzaro mi ha dato quattro gomitate e non è stato estratto il giallo, io cerco solo di fare la mia partita. Ora la squadra vuole andare a La Spezia per portare a casa il massimo, è ora di tornare alla vittoria". 
     
    Il difensore del Vicenza, Mario Sampirisi: "Ci manca un po' quella vittoria in casa che nel cammino dell'anno scorso è stata decisiva. La prestazione c'è stata, nel secondo tempo le squadre si sono allungate ed è un peccato che non siamo riusciti a sfruttare le nostre occasioni. Il punto serve più alla Salernitana che a noi, il nostro è un campo difficile e qui stiamo avendo delle difficoltà a vincere, le squadre lo sanno e ne approfittano anche schierando cinque difensori come oggi".

    SALERNITANA

    Nessun tesserato della Salernitana ha incontrato i giornalisti della stampa locale.
     

    Altre Notizie