Calciomercato.com

  • CM STADIO: Vicenza-Trapani 3-0

    CM STADIO: Vicenza-Trapani 3-0

    • Federico Pampanin
    Partita piacevole sotto un bel sole al "Menti" di Vicenza, vinta a pieno merito dalla squadra di Marino con una prestazione a senso unico. Crisi in casa Trapani e squadra chiamata a raccolta dai tifosi granata per spiegare un atteggiamento incolore e i troppi gol presi. Spettatore d'eccezione Julio Gonzalez, lo sfortunato giocatore paraguaiano salutato prima del match da tutto il pubblico. Il Vicenza ingrana subito bene. Al 6' Cocco manca di un soffio la deviazione davanti al portiere siciliano, un minuto più tardi il Lane passa in vantaggio: cross da sinistra di D'Elia, Marcone manca la presa disturbato dal sole e Brighenti alle sue spalle schiaccia in rete. Primo gol in campionato per il difensore riscattato dal Chievo. Il 4-3-2-1 di Boscaglia appare spento e non riesce ad affacciarsi dalle parti di Vigorito. Mancosu, destinato forse all'ultima partita in maglia granata (in tribuna c'è il ds bolognese Corvino), chiama palla in verticale ma i lanci lunghi sono preda della difesa biancorossa. E' invece Moretti che con una sventola dai 25 metri chiama ancora Marcone a un difficile intervento, sulla quale Giacomelli tenta la ribattuta ma il Trapani si salva. Al 40' il Vicenza ipoteca il match: Cinelli sradica palla al limite e serve dietro su Di Gennaro che infila un tracciante di potenza sul palo opposto. Al 50' Laverone smarca Cocco per una facile deviazione a rete ma da due passi incrocia sulla mano del portiere. Il Trapani non va oltre un tiro di Zampa e una girata di testa di Abate, debole per impensierire Vigorito. Al 59' l'arbitro Pairetto spedisce Nadarevic anzitempo sotto la doccia per proteste: Boscaglia si copre con Malele per Abate al 67' gioca la carta Barillà che rileva Scozzarella. Il più vivace resta Mancosu che al 72' mette i brividi con un fendente da posizione defilata che passa di poco alto sopra la traversa. Marino inserisce l'ultimo arrivato Vita, l'ex Monza prova subito a mettersi in luce con una punizione dal lato corto fuori misura. All'82' il Vicenza cala il tris: affondo in area piccola di Giacomelli , quindi Moretti scarica nell'angolino basso dopo una serie di rimpalli. Tre a zero il finale e sorpasso in classifica.

    VICENZA

    Il tecnico del Vicenza, Pasquale Marino: "Buona gara, interpretata bene fin dall'inizio, cercando di giocare bene palla a terra. I ragazzi non hanno mollato neanche dopo il raddoppio: stiamo crescendo. Ci prepariamo in settimana e abbiamo fermato Mancosu, se perdi qualche palla lui è bravissimo a spingersi e colpire in profondità. Molto compatti tra i reparti, non davamo spazi tra le linee. Il Trapani ha cambiato modulo nella ripresa, noi cerchiamo di mantenere sempre la nostra identità. Vita è entrato bene in partita favorito anche dal vantaggio in campo, lo aspetto per mostrare le sue qualità e saltare l'uomo".

    TRAPANI

    Il tecnico del Trapani, Roberto Boscaglia: "Troppo brutto per essere vero, non c'è stata partita da parte nostra, è difficile parlarne. Dobbiamo solo chiedere scusa ai tifosi, va dimenticata in fretta. La squadra è stata irriconoscibile, scelte sbagliate, poco gioco: non abbiamo messo l'anima e il carattere. Io sono il solo responsabile, certamente questa fase di calciomercato ha un po' scombussolato l'ambiente, ma le partite si vincono con il carattere. Mancosu al 99% è un giocatore del Bologna, la società si sta attrezzando per fare fronte alla sua partenza, ma ripeto, non è solo lui a vincere i match, è tutto il Trapani che deve farlo".
     

    Altre Notizie