Calciomercato.com

  • CM STADIO: Vicenza-Lanciano 0-2, Marino è molto deluso

    CM STADIO: Vicenza-Lanciano 0-2, Marino è molto deluso

    • Mattia Curmà
    La 25ª giornata di Serie B manda in scena lo scontro tra Vicenza e Virtus Lanciano. Quattro risultati utili consecutivi per i biancorossi, mentre il Lanciano arriva dall'esonero di D'Aversa e il 3-0 casalingo con il Trapani. I padroni di casa partono subito forte, servono appena 25 secondi per creare la prima palla gol: Vita mette un pallone invitante per Raicevic ma il serbo non riesce a coordinarsi. Il Lanciano manda i primi segnali, al 15’ la chance più ghiotta nasce dalla grande azione di Vitale che salta un paio di uomini e serve Di Francesco sull’altra sponda dell’area piccola, ma il tiro accarezza solo esternamente la rete. Per il vantaggio degli ospiti bisogna attendere il secondo tempo: al 52’ grandissima azione di Di Francesco che recupera palla su Bellomo, parte da metà campo e batte Benussi con il destro sotto il sette. La reazione del Vicenza arriva sul colpo di testa di Raicevic e quello al volo di Giacomelli, ma i due attaccanti non riescono a concretizzre. La squadra di Maragliulo è ancora più che presente e al 63’ arriva puntuale il raddoppio: ottimo spunto personale, l’ennesimo, di Ferrari, e Benussi deve ancora raccogliere il pallone dal fondo della rete. Tre punti importantissimi per il Lanciano, il Vicenza complica invece la sua situazione già precaria.
     
    VICENZA
     
    L'allenatore del Vicenza, Pasquale Marino: "È evidente che oggi non c'è nulla da salvare. La prestazione, gli infortuni (di Vigorito e Brighenti, ndr), non ci nascondiamo dietro a delle scuse. Non siamo proprio scesi in campo oggi. È colpa mia che non ho capito ci potesse essere un calo di tensione dal momento che gli avversari vivevano un momento particolare. È un aspetto che ho intravisto oggi, in settimana ci siamo allenati bene e non mi aspettavo un calo simile. Per me ha dell'incredibile, credo sia normale essere preoccupati quando perdi contro la penultima, che ha lo stesso nostro obiettivo peraltro, la salvezza. Avevano più fame di noi, arrivavano primi su tutti i palloni. Dobbiamo riflettere, tutti. Le vittorie bisogna sudarle giocando e lottando, se pensiamo di esser più bravi degli altri poi succede questo. Anche i nostri punti forti come il possesso palla non sono stati punti di forza oggi, anzi. I loro gol nascono da errori in palleggio e costruzione. Abbiamo dimostrato sempre di aver carattere e il mese di gennaio è stato molto positivo, ma oggi sono molto deluso. Vigorito ha avuto un problema alla schiena, Brighenti al ginocchio, valuteremo in settimana le loro condizioni. Esonero? Della mia posizione dovete parlarne con la società, non con me".
     
    Il difensore del Vicenza, Nicolò Brighenti: "Dobbiamo affrontare bene le prossime partite, cercheremo al più presto di analizzare e superare i problemi che abbiamo trovato oggi. C'è bisogno di farsi tutti un grande esame di coscienza, quello di oggi non è stato un grande spettacolo per il pubblico. Ci siamo lasciati schiacciare, senza mai mantenere il pallino del gioco. Abbiamo perso un occasione per continuare con la nostra striscia positiva. Le critiche dei tifosi? Fanno bene ad incazzarsi".
     
    VIRTUS LANCIANO
     
    L'allenatore della Virtus Lanciano, Primo Maragliulo: "Ringrazio i ragazzi per la prestazione di oggi, non è facile dopo un esonero ricompattare un gruppo che arriva da un risultato e una prestazione così brutti. I ragazzi sono stati eccezionali, è stata una grande partita. Mi sembra sia stata equilibrata, dentro di noi c'era una motivazione in più che è figlia del momento che viviamo. Dopo un esonero, il compattare la squadra è l'unica via per tornare in carreggiata. Il Vicenza è stato anche sfortunato in qualche occasione, ma ha fatto un buona prestazione. Noi abbiamo cominciato male entrambe le frazioni di gioco, avevo paura dopo il bel primo tempo che la squadra potesse mollare ed uscisse il Vicenza. Siamo stati un po' fortunati, quando il Vicenza ha spinto di più siamo andati in vantaggio noi. Ma anche se oggi non fosse arrivato il risultato sarebbe stata comunque una grande prestazione del gruppo".

    Altre Notizie