Calciomercato.com

  • CM STADIO: Virtus Entella-Bologna 1-2

    CM STADIO: Virtus Entella-Bologna 1-2

    • Daniele Zanardi
    Continua la marcia trionfale del Bologna di Diego Lopez, alla quarta vittoria di fila in campionato contro un'Entella caparbia che cade al "Comunale" dopo quattro mesi. Parte forte la formazione ligure con Sansovini, che al 4' lascia partire un diagonale insidioso ma fuori di poco, e al 20' con Botta dalla distanza che impegna Coppola in due tempi. Felsinei vivi al 25' con Sansone che spreca una buona opportunità davanti a Paroni, calciando alto. Il vantaggio ligure arriva al 41': Coppola ribatte due volte a Volpe, ma deve arrendersi alla sentenza di Mazzarani, 1-0. Gioia effimera per i padroni di casa, raggiunti e superati dalla reazione del Bologna: al 45' Oikonomou raccoglie il corner di Laribi e fa 1-1; dopo, in apertura di ripresa (47'), Russo devia in porta il tiro-cross di "prezzemolo" Laribi per l'1-2. Entella stordita, Bologna che rischia più volte di chiudere i conti con Matuzalem e ancora Laribi. Nel finale le parti si invertono con i liguri che conquistano campo e calci piazzati, senza però raccoglierne i frutti: sul tiro di Costa Ferreira al 92' fuori per pochi centimetri, il Bologna può tirare un sospiro di sollievo e tornare a casa col bottino pieno. E l'Entella può uscire a testa alta.

    VIRTUS ENTELLA

    Il tecnico della Virtus Entella, Luca Prina: "È vero che da un lato i miei ragazzi hanno dato tutto, ma dall'altro ti viene da riflettere se quando dai il massimo ottieni il minimo. In questo campionato non ci si può permettere la minima distrazione, oggi abbiamo perso per due episodi. Episodi che danno ragione alle squadre più forti, ma non dobbiamo dimenticarci i miglioramenti degli ultimi mesi. C'è tanta amarezza, ma serve equilibrio e avere chiara la strada da percorrere, che secondo me è quella giusta. Mi viene difficile pensare che oggi si sarebbe potuto fare di più. Ho visto un primo tempo eccezionale e una ripresa a testa alta, nonostate il loro 1-2. Abbiamo dato tutto per quello che siamo: tra l'Entella e il Bologna c'è una differenza abissale, come è giusto che sia. Il calciomercato? La società conosce le mie idee".

    L'attaccante della Virtus Entella, Andrea Mazzarani: "Quando passi in vantaggio dopo un buon primo tempo, dà fastidio essere raggiunti dopo pochi minuti. Dobbiamo lavorare su questo aspetto, perché è una questione di testa. Qualcosa ci manca, sicuramente. Ad esempio la malizia in certe occasioni. A volte è meglio tirare la palla fuori dallo stadio piuttosto che giocarla a terra e darli agli altri. Sono anni che gioco in B, so come funziona. Dobbiamo gestire meglio questi momenti positivi: ok, oggi avevamo davanti il Bologna, ma per la partita che abbiamo giocato non si è vista tutta questa differenza. Di questi otto risultati utili sono arrivati sette pareggi. Ci serve quello scattino in più per essere maliziosi e ripartire". 

    BOLOGNA

    Il tecnico del Bologna, Diego Lopez: "Forse il nome dell'Entella non dice molto, ma si tratta di una squadra che gioca e dà il meglio in casa. Oggi, infatti, ha condotto la partita. Ma sono contento perché nonostante un campo difficile la squadra ha tenuto botta. È normale non riuscire sempre a esprimere un buon calcio, ma oggi i ragazzi hanno tirato fuori le caratteristiche giuste per sopperire a una giornata storta. Loro aggredivano sempre la nostra manovra, specie su Matuzalem. Perciò hanno giocato i centrali al posto loro. Paez è in partenza, ma io guardo il campo. Ferrari si è allenato bene, ma alla fine ho dovuto fare una scelta. Dobbiamo pareggiare l'aggressività e la concentrazione, poi la nostra qualità viene fuori. E oggi la squadra ci è riuscita. Le quattro vittoria di fila sono merito dei ragazzi. Guardiamo pure la classifica, ma senza mai smettere di lavorare. Il mercato? Lo fa la società".
     

    Altre Notizie