Calciomercato.com

  • CM STADIO: Virtus Entella-Cesena 2-1

    CM STADIO: Virtus Entella-Cesena 2-1

    • Davide Sardi
    L'Entella celebra il ripescaggio e l'esordio stagionale in casa con una bella vittoria in rimonta sul Cesena per 2-1. Sono gli ospiti a passare in vantaggio al 16' con Ragusa che, su cross da sinistra di Mazzotta, insacca di testa, complice la scarsa reattività di Iacobucci. L'Entella cerca di sfruttare Fazzi e Sestu sugli esterni, ma ha bisogno al 30' di un disimpegno sbagliato di Magnusson per rendere pericoloso Caputo che, servito in area da Staiti, si procura il rigore per il fallo di Cascione, che viene espulso. L'ex bomber del Bari però spreca tutto, con un tiro troppo centrale, ben parato da Gomis. I chiavaresi prendono campo e pareggiano allo scadere dell'unico minuto di recupero del primo tempo: cross di Belli da destra, Fazzi di testa colpisce la traversa, ma Sestu piazza il tap-in vincente. Al 50' l'Entella sorpassa: Fazzi si procura un buon corner, dalla battuta di Staiti svetta di testa Ceccarelli, Gomis si salva sulla traversa, ma Caputo c'è e stavolta non sbaglia.
     
    VIRTUS ENTELLA
     
    L'allenatore dell'Entella, Alfredo Aglietti: "Sono soddisfatto soprattutto di come abbiamo geatito lo svantaggio. Nel primo quarto d'ora eravamo in campo praticamente solo noi, ma alla prima occasione concessa abbiamo subito il gol. Siamo stati bravi a non disunirci, neanche dopo il rigore sbagliato. Il secondo tempo è stato ottimo, non abbiamo rischiato quasi niente. È stata una prova positiva da parte di tutti, anche dei più giovani. Dobbiamo continuare con questa mentalità. Gli infortunati? Spero di recuperarli tutti al più presto, per creare quella sana rivalità interna".
     
    CESENA
     
    L'allenatore del Cesena, Massimo Drago: "Non abbiamo fatto una grande partita. Purtroppo, quando non riusciamo ad esprimere il nostro gioco, andiamo in difficoltà. Si era messa bene, potevamo gestire meglio il vantaggio, poi è arrivato un rigore dubbio. Ma non è un alibi, mi dispiace di più aver subito il pareggio a tre secondi dall'intervallo. Se fossimo andati in vantaggio al riposo forse sarebbe stato diverso. L'Entella ha giocato meglio ed ha vinto, ma noi dobbiamo imparare meglio dai nostri errori. È una sconfitta sicuramente salutare, dobbiamo farne tesoro ed essere meno superficiali".
     

    Altre Notizie