Calciomercato.com

  • CM STADIO: Virtus Entella-Como 2-2, rimpianti per Aglietti

    CM STADIO: Virtus Entella-Como 2-2, rimpianti per Aglietti

    • Davide Sardi
    Finisce 2-2 a Chiavari, ed è il settimo risultato utile consecutivo per l'Entella, ma non sono mancati i rischi contro un Como risvegliato da mister Festa. Dopo 11' la gara si sblocca: sul corner di Benedicic, Ganz si smarca e di testa da pochi passi insacca, fermando a 564' l'imbattibilità di Iacobucci. L'Entella reagisce e al 17' pareggia: un lancio di Troiano pesca in area Masucci che, dalla destra, offre a Caputo una palla solo da spingere in rete. I locali premono ma il Como è più pericoloso. Al 34' Ebagua trova i chiavaresi distratti e batte veloce una punizione sulla trequarti, Sbaffo si invola sulla destra e smarca al centro Ganz che di piatto firma la doppietta. L'Entella, ridisegnata da Aglietti con gli ingressi di Petkovic e Jadid, domina nella prima metà di ripresa e concretizza al 66' con Pellizzer che, su punizione di Jadid, pareggia con un bel colpo di testa. I chiavaresi sfiorano il sorpasso con Masucci all'81', ma devono accontentarsi del quarto pareggio in fila.

    VIRTUS ENTELLA

    L'allenatore dell'Entella, Alfredo Aglietti: "Abbiamo sbagliato l'approccio. Forse non sono stato abbastanza chiaro con i ragazzi per far capire loro l'importanza dei punti di oggi e le disattenzioni sui due gol subiti lo dimostrano. Dovevamo essere più concentrati e più guerrieri. Ma abbiamo avuto carattere, siamo riusciti a recuperare e con Masucci abbiamo sprecato la palla della vittoria. Abbiamo dato tanto, dimostrando voglia di vincere, ma siamo stati ingenui, soprattutto l'errore sul secondo gol ci deve servire da lezione. Il rientro di Jadid ci ha dato qualità e geometrie in mezzo al campo, ci sarà utile ma deve ancora crescere fisicamente. L'ingresso di Petkovic? Rispetto a Sforzini, è in grado di dialogare maggiormente con i compagni, senza dipendere troppo dai cross".

    COMO

    L'allenatore del Como, Gianluca Festa: "Sono soddisfatto per la voglia che i ragazzi hanno dimostrato. Ci credono ed hanno capito che, con tanto lavoro, possono giocarsela. Sui due gol subiti avremmo potuto fare meglio, in attacco siamo stati bravi a punire una squadra che non ne subiva da tanto tempo. È un campionato equilibrato, oggi potevamo perdere ma anche vincere, perché in ripartenza siamo stati pericolosi. Ganz ed Ebagua si integrano bene davanti, ma tengo in grande considerazione anche gli altri. Purtroppo, nel secondo tempo, c'è stato un grosso calo fisico. Ci lavoreremo, così come cercheremo di correggere tante cose che possono fare la differenza".
     

    Altre Notizie