Calciomercato.com

  • CM STADIO: Virtus Entella-Perugia 0-2
CM STADIO: Virtus Entella-Perugia 0-2

CM STADIO: Virtus Entella-Perugia 0-2

  • Daniele Zanardi
Il ciclone Perugia si abbatte su un'innocua Entella ed espugna il "Comunale" di Chiavari con le reti del tandem offensivo Ardemagni-Falcinelli. Il primo (e unico) affondo dei liguri arriva al 4' e porta la firma di Nando Sforzini: la sua incornata però finisce appena sopra la traversa. Il Perugia non sta a guardare e conferma il suo momento di forma, tenendo in mano il pallino del gioco. Il vantaggio arriva al 35': dopo un'azione orchestrata in area ligure Faraoni stende il tappeto rosso per lo 0-1 firmato Ardemagni. Gli uomini di Prina accusano il colpo e riescono a farsi vedere dalle parti di Koprivec solo un paio di volte con Mazzarani e Di Tacchio, ma al 45' è Verre ad andare vicino al gol con un destro vibrante che passa poco sopra il sette. Non cambia la musica nella ripresa: il Perugia conduce, l'Entella sbanda. Gli umbri però creano tanto e, complice un Paroni in forma strepitosa, non chiudono la partita. Prina comincia a credere a un insperato pareggio e si gioca il tutto per tutto, ma deve fare i conti con Falcinelli che al 79' chiude il match in tuffo di testa, sul secondo invito di serata di Faraoni. Finisce 0-2: l'Entella perde l'occasione di portare fieno in cascina; il Perugia ora può guardare in alto.

VIRTUS ENTELLA

Il tecnico della Virtus Entella, Luca Prina: "Non penso che ci sia stato un rilassamento dopo la vittoria con il Catania. Oggi abbiamo perso contro una squadra molto forte, più organizzata e con maggior qualità. Dopo il gol si sono evidenziate le difficoltà che avevamo intravisto nei primi minuti. La partita l'abbiamo sofferta in mezzo più che sugli esterni. Il problema non è stato il singolo, ma la squadra che ha dimostrato di essere inferiore al Perugia. Ma siamo certi di poter ripartire, tornare a far bene per portare altri punti a casa. Dobbiamo fare tesoro della sconfitta ma senza perdere la nostra identità e dimenticare quanto fatto finora. Le distanze in classifica si sono ridotte: sarà una lunga battaglia che finirà il 22 maggio. Giriamo pagina consapevoli di cosa dobbiamo fare per salvarci".

Il difensore della Virtus Entella, Alessandro Ligi: "Sapevamo il valore del Perugia, superiore al nostro. Facevamo sempre fatica ad andarli a prendere e Fossati ha giocato davvero troppi palloni. Loro si muovevano bene, noi abbiamo fatto poco o nulla per contrastarli. Questo è un campionato molto equilibrato: sarà lotta fino all'ultimo, perciò non ci si può mai permettere di rilassarsi. La mia esperienza a Chiavari? Il mister mi ha dato fiducia sin dall'inizio, in più nel mio reparto ci sono tanti giocatori esperti da cui posso imparare tanto. Ho trovato un ottimo gruppo: un aspetto fondamentale per questo finale di campionato":

PERUGIA

Il tecnico del Perugia, Andrea Camplone: "Con questa prestazione abbiamo risposto al mezzo passo falso in casa, la vittoria è meritata dopo una prova autoritaria. Oggi ho optato per due punte di razza in avanti e mi hanno ripagato entrambi con il gol. Il campo in sintetico? A Perugia ne abbiamo uno simile, per cui non abbiamo avuto problemi. L'Entella sì invece che ne causa, perché sa coprire molto bene il campo. Siamo arrivati qui con 47 punti, dovevamo toglierci subito il peso della salvezza. Ora a 50 ci siamo riusciti: adesso si apre un altro mondo, altri scenari. Sta a noi scegliere dove poter arrivare”. 
 

Altre Notizie