Calciomercato.com

  • CM STADIO: Virtus Entella-Trapani 1-1

    CM STADIO: Virtus Entella-Trapani 1-1

    • Daniele Zanardi
    Pari emozionante tra Virtus Entella e Trapani al "Comunale" di Chiavari: al vantaggio siciliano di Abate al 25' ha risposto al 51' il primo gol in biancoceleste di Cutolo. Il Trapani parte gagliardo, ma all'8' è l'Entella ad andare vicina al gol con Ferreira e Sforzini. Scalda i motori anche Cutolo, con un rasoterra di poco fuori al quarto d'ora. Al primo tiro in porta, i granata vanno in vantaggio: al 25' Abate entra in area, lascia sul posto Ligi e infila Paroni sul secondo palo. Risposta immediata dei liguri con Masucci al volo, Battocchio che spreca da due passi e al 45' Gomis si oppone al destro di Cutolo. Che replica al 51', questa volta senza lasciare scampo al portiere ospite: 1-1. L'Entella carica, il Trapani si regge in piedi grazie alle parate di Gomis e si rialza. Dopo una buona occasione per Curiale, la palla del match arriva al 62' sui piedi di Basso che da un metro centra Paroni esteso a pelle d'orso. Finisce così: occasione sprecata per l'Entella in chiave salvezza, punto soddisfacente per la banda di Boscaglia.

    VIRTUS ENTELLA


    Il tecnico della Virtus Entella, Luca Prina: "Ci siamo trovati in svantaggio dopo un'ora di alto livello, ma ho visto una reazione tosta e un pareggio strameritato. Dispiace non aver vinto, perché oggi con otto assenze ci siamo trovati con una squadra squilibrata in avanti. E il loro portiere è stato bravissimo. Quattro punti in due partite sono comunque un segnale importante. Oggi la squadra è sembrata convinta nella rimonta, è un aspetto che fa ben sperare. Il gol loro forse è stato viziato da un fallo in attacco, ma non mi piace parlare di queste cose. Certo che a noi gli episodi non hanno mai aiutato fino adesso. Siamo più forti rispetto a qualche tempo fa: sia per gli acquisti, sia per un carattere più maturo. Le parole di Lotito? Io sono partito dai pulcini alla Serie B, ho ancora l'illusione che il campo e il lavoro decidano sui risultati. Auguro il meglio al Carpi, sono convinto che lo otterranno. Ma io cerco di stare fuori da queste polemiche". 

    L'attaccante della Virtus Entella, Aniello Cutolo: "A Livorno giocavo per un altro obiettivo, ma qui ho trovato una società importante che sta continuando un percorso iniziato sette anni fa. Il giorno in cui sono stato scelto, vi assicuro, ero felice come un bambino. Non c'è voluto molto per decidere, sono orgoglioso di far parte di questo progetto. Non è stato difficile adattarmi a questa realtà, credo con forza nella squadra e nella salvezza. Nelle mie prime esperienze in B ho giocato per salvarmi, so cosa si prova. Con Sforzini a Pescara venivamo da una stagione difficile, ma Nando è un giocatore che può dare il salto di qualità. La mia posizione? Mi trovo bene sia a destra che sinistra".

    TRAPANI

    Il tecnico del Trapani, Roberto Boscaglia: "Non abbiamo rischiato di perdere la partita, anche perché siamo andati in vantaggio. Paradossalmente il gol ci ha frenati e l'Entella è venuta fuori. Abbiamo cercato di giocare tanto sugli esterni per metterli in difficoltà, perché dispongono di uomini che danno il meglio all'interno del campo. Dopo il pari, abbiamo collezionato tre o quattro palle gol davvero nitide. Stiamo cambiando pelle, per forza di cose dopo la partenza di Mancosu, ma sono contento della rosa che ho disposizione. La classifica ora è compatta: tra le squadre in zona play-out e play-off sono a distanza di pochi punti. Bastano due risultati positivi per rilanciarsi. Noi siamo una squadra forte, se giochiamo così ci divertiremo. I punti di penalizzazione al Brescia? Non possiamo guardare questi aspetti, dobbiamo concentrarci sul campo. Lotito? Sono solidale con Carpi, Frosinone e Latina. Io vengo dalla strada, dai dilettanti alla B. Per me è solo una questione di merito, il resto è da condannare in maniera aggressiva".

    Il centrocampista del Trapani, Simone Basso: "Nel primo tempo l'Entella ha fatto qualcosa in più di noi, ma dopo abbiamo espresso un buon gioco. Ci premeva rifare una prestazione importante dal punto di vista della cattiveria agonistica. Ho avuto l'occasione di segnare, ma non so come l'ho presa per sbagliare da due passi. Il mercato? Nell'ultimo periodo c'è stata la possibiltà di tornare qui a Chiavari. Ho iniziato con l'Entella, sarebbe stato bello finire con la maglia biancoceleste. Ma ho un contratto con il Trapani, dove sto bene. Tornare qua da professionista dopo le trafile nelle giovanili è stato davvero emozionante. Però al fischio d'inizio ho lasciato tutto alle spalle".
     

    Altre Notizie