Calciomercato.com

  • CM STADIO: Entella-Trapani 4-0, Cosmi ce l'ha col campo

    CM STADIO: Entella-Trapani 4-0, Cosmi ce l'ha col campo

    • Davide Sardi
    La Virtus Entella vendica la pesante sconfitta dell'andata battendo il Trapani per 4-0. Al 14' la svolta: Trapani sbilanciato, l'Entella ruba palla e riparte, lancio dalla difesa, sponda di testa di Di Carmine per Masucci che verticalizza subito per Caputo. Fulignati esce alla disperata e ferma il tiro con le mani ai 20 metri: inevitabile il rosso. Su punizione, pennellata all'incrocio di Jadid: 1-0. L'Entella perde per infortunio muscolare al 25', in pochi secondi, Caputo e Jadid, ma lascia al Trapani solo il diagonale di Perticone fuori di poco al 34'. La gara non cambia copione nella ripresa. Al 55' Pagliarulo stende in area il vivace Di Carmine, è rigore: il sinistro di Troiano batte Nicolas per il 2-0. Al 67' discorso chiuso: tiro di Costa Ferreira, fallo di mano sulla linea di porta di Perticone, che viene espulso. Sul dischetto va Di Carmine, che firma il suo primo gol in biancoceleste. All'85' Costa Ferreira in scivolata serve il poker.

    VIRTUS ENTELLA

    L'allenatore dell'Entella, Alfredo Aglietti: "Abbiamo disputato una buonissima gara. Molto bene nei primi 20', poi abbiamo un po' rallentato. Ma quando non corriamo, possiamo correre dei rischi. Ne abbiamo parlato nell'intervallo e nel secondo tempo non c'è stata storia. Sono contento per i ragazzi, il lavoro si vede. Infortuni? Valuteremo in settimana, difficile fare ora le prognosi. Di Carmine è un giocatore con le caratteristiche ideali per noi, si è inserito bene e ha disputato una buona gara come tutti gli altri. Ma dobbiamo mantenere l'equilibrio, l'obiettivo è sempre la salvezza. Sabato abbiamo uno scontro diretto a Vercelli ed è importante tornare a fare punti in trasferta. Dobbiamo continuare a lavorare con la stessa voglia".

    TRAPANI

    L'allenatore del Trapani, Serse Cosmi: "L'Entella ha meritato di vincere. Gli episodi hanno condizionato la gara, ma ce li siamo cercati, abbiamo commesso errori enormi per questa categoria. Eppure, per come vedevo la partita, immaginavo che potessimo pareggiare anche in inferiorità numerica. Ma evidentemente io e i ragazzi abbiamo visto e vissuto partite diverse. Sarebbe bastato un Trapani normale, ma non ci abbiamo mai creduto. È stato frustrante. Questa partita porterà ad una settimana tosta per noi. Comunque sarebbe stato meglio giocare su un altro campo, non ho mai visto i miei giocatori scivolare come oggi. Non ha influito sul risultato, ma certamente ha condizionato molto lo spettacolo. Una società come l'Entella meriterebbe un altro campo".

    Altre Notizie