Calciomercato.com

  • CM STADIO: Virtus Entella-Varese 0-1

    CM STADIO: Virtus Entella-Varese 0-1

    • Daniele Zanardi
    Clamoroso a Chiavari: il fanalino di coda Varese sbanca il "Comunale" e trascina l'Entella a un passo dalla zona rossa. A stendere gli uomini di Aglietti è bastato il gol di Forte al 46'. Primo tempo all'insegna del torpore: al 6' Iacoponi serve di rimessa Costa Ferreira che da pochi passi mette fuori, mentre Cutolo un minuto dopo ci prova col mancino. Da lì in poi fioccano gli sbadigli, degni di nota una progressione solitaria di Forte e il gol annullato a Iacoponi per carica sul portiere di Sforzini. La svolta arriva al 46', pochi secondi dopo il ritorno in campo: Russo scivola in area e consegna il pallone a Forte che infila Paroni. L'Entella si scuote, ma non trova il gol: dopo due tentativi di Russo e Mazzarani, al 59' Ros interrompe con un "fallo di confusione" una mischia furibonda sulla linea di porta del Varese e annulla il gol di Cecchini. L'episodio chiave arriva al 73'. Sforzini, già ammonito, viene atterrato in area da Borghese: il 9 accentua, ma il fallo sembra chiaro. Per Ros è simulazione e giallo: liguri in dieci. Nel finale, poi, Mazzarani e Masucci sprecano da due passi la palla del pari. Finisce così: il Varese esce a testa alta, l'Entella recrimina e rimane in piena zona play-out.

    VIRTUS ENTELLA

    Il presidente della Virtus Entella, Antonio Gozzi: "In otto anni in cui sono qua non ho mai visto una terna arbitrale così inadeguata. Questa sera ci sono stati due episodi fondamentali decisi da altrettanti errori. C'erano due rigori: uno sul gol annullato a Cecchini, un altro sul fallo a Sforzini che è stato anche espulso. Non si può mandare arbitri del genere in partite in cui ci si gioca la stagione. Ci sono stati episodi gravi in stagione, a Bologna, Lanciano e il grave fallo subito da Baldanzeddu con il Brescia. Non parlo di complotti, ma di errori arbitrali gravi. La contestazione? I tifosi sbagliano: i ragazzi stasera hanno dato tutto, loro dovrebbero sostenere la squadra anche nei momenti di difficoltà. Ma non è finita qua: ci sono quattro partite, le giocheremo fino all'ultimo e faremo di tutto per mantenere la categoria. Non si molla niente".

    Il tecnico della Virtus Entella, Alfredo Aglietti: "Preferisco non commentare le decisioni arbitrali. L'unica cosa di cui mi sono lamentato è l'espulsione a Sforzini: ok non dare il rigore, ma punire la simulazione è eccessivo. Abbiamo costruito e creato tante occasioni ma, come con l'Avellino, siamo stati castigati al primo errore. Viceversa noi non siamo stati altrettanto determinati sotto porta. Il risultato purtroppo è questo, ma la prestazione della squadra c'è stata: nel finale non sembrava che fossimo in dieci. Siamo ancora in lotta per salvarci senza passare dai play-out, giocheremo i prossimi 360 minuti alla morte".

    VARESE

    Il tecnico del Varese, Stefano Bettinelli: "Non avevo dubbi che questo gruppo avesse valori umani importanti, questa sera l'ha dimostrato. Per l'Entella era una partita vitale: devo dire che a noi è girato tutto bene, per loro c'è stata un po' di sfortuna. Ma noi abbiamo offerto una bella prova tattica e di coesione: penso sia un importante per il nostro orgoglio, per il nostro morale. Ci hanno dipinto come gente che non voleva fare il proprio lavoro, semplicemente non ci riuscivamo. Poi abbiamo recuperato qualche giocatore importante, come Forte, e questi sono i risultati. Usciamo di qua con tre punti e siamo contenti, ma spiace per l'Entella: un pari sarebbe stato meritato".
     

    Altre Notizie