Calciomercato.com

  • CM STADIO: Virtus Lanciano-Ascoli 1-1
CM STADIO: Virtus Lanciano-Ascoli 1-1

CM STADIO: Virtus Lanciano-Ascoli 1-1

  • Antonio Di Nunzio

Finisce in parità la seconda sfida casalinga della Virtus Lanciano contro l'Ascoli. L'1-1 è frutto sostanzialmente di un match in cui le due compagini si sono divise il comando delle operazioni tra il primo e il secondo tempo. La Virtus Lanciano, nella prima frazione ha giocato bene, pressando molto soprattutto con Falcinelli: proprio dal pressing di quest'ultimo al 21' arriva il vantaggio firmato da Paghera. Il centrocampista rossonero timbra la prima rete in serie B, inserendosi perfettamente tra le maglie della difesa bianconera. L’Ascoli viceversa parte forte nella seconda frazione, e al 47' capitalizza al massimo uno svarione in area del centrale rossonero Rosania, che consente a Zaza di mettere a segno un facile goal. Il risultato di parità permane fino al triplice fischio di Ciampi: pareggio giusto per quello che si è visto in campo.

VIRTUS LANCIANO

Il centrocampista della Virtus Lanciano, Fabrizio Paghera: 'Sono molto felice per la rete che ho messo a segno, però sarebbe stata una gioia ancor più grande se fossimo riusciti a portare a casa la vittoria. Nel primo tempo siamo riusciti a fare quello che dovevamo fare, mentre nella ripresa meno. Abbiamo pagato un nostro errore, sappiamo che in questa categoria non sono ammessi sbagli perché subito si viene puniti, però oggi abbiamo dimostrato che questa squadra ha una base forte che è l'organizzazione. Proprio da questo ripartiremo contro il Cittadella, per conquistare la vittoria, risultato per il quale scendiamo in campo ogni settimana'.

ASCOLI

L'attaccante dell'Ascoli, Simone Zaza: 'Nella prima frazione abbiamo sofferto perché non siamo riusciti a mantenere le giuste distanze tra i reparti, questo ci impediva di ripartire e creare dei pericoli alla difesa rossonera. Nel secondo tempo siamo partiti meglio, sono stato bravo a sfruttare l'errore loro, potevo farne anche un altro se fossi riuscito a sfruttare meglio l'assist di Andrea. In attacco con Soncin mi trovo bene, siamo ben assortiti insieme, da Feczesin ho molto da imparare perché lui è un bomber di categoria. Sicuramente l'avvio di campionato non ci ha regalato i punti e le soddisfazioni che volevamo, speriamo di far meglio dalla prossima'.

Altre Notizie