Calciomercato.com

  • CM STADIO: Virtus Lanciano-Ascoli 2-0
CM STADIO: Virtus Lanciano-Ascoli 2-0

CM STADIO: Virtus Lanciano-Ascoli 2-0

  • Antonio Di Nunzio
La Virtus Lanciano batte l'Ascoli 2-0 grazie alle reti realizzate da Mammarella e Ferrari. I rossoneri partono bene nella prima gara casalinga della stagione, ma sono gli ospiti a farsi vedere in avanti con Caturano che devia una punizione di Berrettoni. Con il passare dei minuti cresce il Lanciano, con Piccolo che va vicino al vantaggio con un tiro da due passi, respinto da Lanni. Nel finale del primo tempo, al 42', punizione dal limite per i rossoneri: sul pallone Mammarella, tiro a giro sopra la barriera che trafigge la porta difesa da Lanni per l'1-0 dei frentani. Con qusto punteggio si chiude la prima frazione, dominata e chiusa avanti dal Lanciano. Nel secondo tempo la partita si scalda :al 64' Mengoni viene espulso per aver colpito con un calcio alla testa Ze Eduardo. Poco dopo, al 71', i rossoneri raddoppiano: solito corner di Mammarella, sul primo palo stacca bene Ferrari che incorna il 2-0. Nel finale l'Ascoli prova una reazione disperata e quasi mai pericolosa, la gara si chiude con la vittoria per la squadra rossonera. Per l'Ascoli c’è ancora molto da lavorare in vista del recupero della prima giornata il 15 settembre contro l'Entella. 

VIRTUS LANCIANO

L'allenatore della Virtus Lanciano, Roberto D'Aversa: "Avevamo di fronte una squadra molto forte, anche se alcuni giocatori sono arrivati in ritardo. Ai miei ragazzi ho chiesto una gara di passione, l'hanno fatto e non posso che fargli i complimenti. Per noi era importante fare risultato soprattutto in casa. Voglio ringraziare i nostri tifosi che ci hanno sostenuto e il calore si è sentito. Ferrari sta facendo un grande lavoro, mostrando la sua duttilità, e fino a quando farà questo i gol verranno da sé. Nelle prime due partite mi ritengo soddisfatto della nostra condizione, considerando anche l'anagrafe di alcuni nostri giocatori. La differenza tra oggi e la partita di Vercelli è la cattiveria e la voglia di portare a casa il risultato che oggi abbiamo avuto in più rispetto a sei giorni fa".

ASCOLI

L'allenatore dell'Ascoli, Mario Petrone: "C'è delusione per com'è venuto il risultato, non fa mai piacere perdere. La squadra si è comportata bene, abbiamo avuto quelle quattro situazioni nel primo tempo che non abbiamo sfruttato. Molto bene nella fase di non possesso, non concedendo praticamente nulla al Lanciano, poi quando aveva il pallone dovevamo essere più incisivi. Abbiamo una settimana per lavorare insieme, e poi recuperiamo Perez. Perdere da palla inattiva, sapendo che Mammarella può spaccarti la partita da calcio di punizione, non è il massimo. Da domani mattina torniamo a lavorare per la prossima partita contro l'Entella".
 

Altre Notizie