Calciomercato.com

  • CM STADIO: Virtus Lanciano-Avellino 1-0

    CM STADIO: Virtus Lanciano-Avellino 1-0

    • Antonio Di Nunzio
    La Virtus Lanciano vince 1-0 contro l'Avellino. I rossoneri tornano alla vittoria dopo un mese d'astinenza, giocando una partita di livello sia per corsa che per tecnica. La squadra di D'Aversa parte forte: pressa alto, recuperando tantissimi palloni. Grossi particolarmente in evidenza, sempre utile sia in fase di recupero che di inserimento in fase offensiva. L'Avellino tiene in difesa finchè può, ma deve arrendersi al 33' quando Grossi è lesto nello stop al limite dell'area di rigore, prova la palla filtrante che viene deviata da Pisacane. La deviazione diventa un assist per Piccolo che da due passi trafigge Gomis e porta avanti i frentani 1-0. Il primo tempo si conclude così, con un Lanciano più vivo e pronto a far male; di contro gli irpini di Rastelli non riescono a creare pericoli alla porta di Aridità. Nel secondo tempo arriva la reazione degli ospiti, che sfiorano il pareggio un paio di volte con Trotta, il quale prima ci prova con una conclusione dal limite che termina alta sopra la traversa, poi con una girata in area di rigore che lambisce la traversa. Il forcing finale degli irpini non scalfisce il bunker dei rossoneri, che portano a casa il risultato. Una vittoria fondamentale sulla strada della salvezza per gli abruzzesi, che salgono a 43 punti. La squadra di D'Aversa guadagna due punti sulla zona play-out e resta a tre punti da quella play-off. L'Avellino invece interrompe un buon periodo con un'altra sconfitta esterna, nonostante ciò rimane nelle zone alte della classifica.

    VIRTUS LANCIANO

    L'allenatore della Virtus Lanciano, Roberto D'Aversa: "Oggi considerando l'avversario che avevamo di fronte abbiamo fatto una prestazione importante. La scelta di Thiam a sinistra è stata fatta per sfruttare la sua condizione fisica e potendo inserire Monachello come punta centrale perché mi dava garanzia nel mantenere il possesso palla. La soddisfazione mia sono i ragazzi, che con la loro prestazione mi fanno essere orgogliosi di quello che stanno facendo".

    AVELLINO

    L'allenatore dell'Avellino, Massimo Rastelli: "Partita equilibrata e combattutissima, ho visto due squadre che si sono affrontate combattendo su ogni pallone. Abbiamo cercato di pressare alto e mettere pressione agli avversari. Siamo andati in difficoltà a cavallo della mezz'ora sulla fascia sinistra, da lì poi è nato il vantaggio che poi ha gestito nella ripresa. Nel secondo tempo abbiamo dato tutto e potevamo anche pareggiarla, perché abbiamo avuto le nostre occasioni".
     

    Altre Notizie