Calciomercato.com

  • CM STADIO: Virtus Lanciano-Bologna 1-2

    CM STADIO: Virtus Lanciano-Bologna 1-2

    • Antonio Di Nunzio
    Il Bologna vince al "Biondi" contro la Virtus Lanciano per 1-2. La partita s'infiamma subito: al 2' Gatto viene steso da Coppola in area di rigore, Ghersini concede il penalty. Dagli undici metri si presenta Piccolo, angola troppo il sinistro e la conclusione finisce a lato. I rossoneri lasciano il pallino del gioco al Bologna, D'Aversa sceglie di marcare a uomo Laribi impedendogli di rifornire le due punte Cacia e Improta. Il Lanciano stringe le linee di difesa e centrocampo, pronto a ripartire in velocità. La partita si sblocca al 51': da Grossi un bel lancio per Monachello che in area di rigore stoppa, si gira e con un bel diagonale trafigge Coppola, regalando il vantaggio ai rossoneri. La squadra frentana prende le redini della gara, ha in mano al 58' l'occasione per raddoppiare ma Gatto da due passi conclude debolmente. Il Lanciano non la chiude e il Bologna pareggia: al 64' mischia in area di rigore, il pallone arriva a Cacia che da due passi non sbaglia e firma l'1-1. I rossoneri non creano pericoli e al 72' i felsinei si portano in vantaggio sugli sviluppi di un corner battuto da Laribi, sempre il numero 9 dei rossoblù Cacia di testa realizza il sorpasso. L'1-2 sarà il risultato finale, con il quale il Bologna torna alla vittoria in trasferta, e non accadeva dal 12 ottobre (Latina-Bologna 1-2). Per i rossoneri invece s'interrompe una striscia di risultati utili che durava da sei partite.

    VIRTUS LANCIANO

    L'allenatore della Virtus Lanciano, Roberto D'Aversa: "La partita di oggi è quella più difficile da digerire, perché avremmo meritato di più di quello che abbiamo raccolto. Siamo andati in vantaggio, potevamo raddoppiare, purtroppo non abbiamo sfruttato quest'occasione e l'abbiamo pagato contro una squadra blasonata come il Bologna. La prestazione fatta dai miei ragazzi mi lascia soddisfatto. Volevamo chiudere quest'anno nel modo migliore, ma oggi gli episodi ci hanno condannato".

    BOLOGNA

    L'allenatore del Bologna, Diego Lopez: "Il Lanciano in casa ha fatto la sua forza. Siamo partiti con un rigore contro che c'era, siamo andati sotto, però siamo riusciti a ribaltarla. Loro ci aspettavano bassi, noi dovevamo fare il gioco e siamo stati bravi nel limitare al massimo le loro ripartenze. Ho cercato di andare sulle fasce per creare pericoli alla difesa rossonera, perché loro volevano intercettare i nostri palloni filtranti per ripartire in velocità. Sono felice per Cacia, gli ho detto che lo vedevo in forma: oggi ha cercato la rete ed ha trovato una doppietta importante".
     

    Altre Notizie