Calciomercato.com

CM STADIO: Virtus Lanciano-Cittadella 3-2

CM STADIO: Virtus Lanciano-Cittadella 3-2

  • Antonio Di Nunzio

La Virtus Lanciano ottiene il terzo successo nelle ultime quattro partite, battendo 3-2 il Cittadella, salendo a quota 29 punti e allontanandosi dalla zona calda della classifica. Primo tempo dominato dalla Virtus Lanciano. Al 6' grande apertura di Volpe per Piccolo, che dalla destra mette al centro a porta vuota: insacca Vastola, 1-0. Subito la risposta del Cittadella: al 7' Di Roberto scarica per Vitofancesco che tira, respinta corta di Leali e tap in vincente di Minesso. La Virtus non si scoraggia e torna subito avanti: al 13' splendido cross dalla destra di Almici, sul secondo palo tutto solo Volpe stoppa e incrocia trafiggendo Cordaz. Nel finale di tempo la Virtus trova anche il tris: al 38' infatti splendido filtrante di Volpe per Vastola, che tutto solo davanti a Cordaz scarica per Piccolo, il quale a porta vuota prende il palo, ma è lesto sulla respinta a mettere in rete, ed è 3-1. Pronti via nella ripresa il Cittadella accorcia le distanze: al 51' su cross di Di Roberto, Almici insacca con una deviazione sfortunata, e siamo 3-2. Ma la rimonta degli ospiti si ferma qui: cade il Cittadella al 'Guido Biondi'.

VIRTUS LANCIANO

L'allenatore della Virtus Lanciano, Carmine Gautieri: 'Grande partita. Nel primo tempo, abbiamo giocato molto bene. Nella seconda frazione abbiamo avuto un calo, dovuto a due colpi ricevuti dai nostri esterni Piccolo e Turchi; di conseguenza di siamo abbassati troppo concedendo qualche spazio al Cittadella'.

CITTADELLA

L'allenatore del Cittadella, Claudio Foscarini: 'Risultato giusto, la Virtus Lanciano ha meritato la vittoria. Abbiamo concesso troppo nel primo tempo, poi nella ripresa non siamo stati capaci a riprendere un match che oggettivamente era molto in salita'.

Altre Notizie