Calciomercato.com

  • CM STADIO: Virtus Lanciano-Crotone 1-1

    CM STADIO: Virtus Lanciano-Crotone 1-1

    • Antonio Di Nunzio
    La Virtus Lanciano pareggia 1-1 contro il Crotone. La partenza è tutta per i rossoneri, che al primo affondo passano in vantaggio: all'11' splendido angolo di Bacinovic, Ferrario di testa trafigge Bajza. Dopo la rete il Lanciano sfiora anche il raddoppio: prima con Piccolo che da due passi manda alta la conclusione, poi con Thiam che di testa non riesce a colpire bene verso la porta dei rossoblù. Al 36' i pitagorici raggiungono il pareggio: angolo di Ciano, Troest salta per anticipare Ferrari ma spiazza Nicolas. Nel secondo tempo il tema della gara non cambia: i rossoneri provano a far la gara e i calabresi sono sempre attenti a non scoprirsi troppo. Al 74' gli ospiti rimangono in dieci uomini: Claiton, già ammonito, stende Gatto e viene espulso. Il forcing finale del Lanciano produce il palo di Vastola su bel cross di Gatto. Il bunker del Crotone regge: la formazione calabrese conquista il primo pareggio in stagione lontano dalla "Scida" e prosegue il momento positivo iniziato con la vittoria sul Bari. I rossoneri, dopo la sconfitta di Latina, trovano un punto che li mantiene nel gruppo di testa, in attesa del derby di venerdì prossimo contro il Pescara.

    VIRTUS LANCIANO

    L'allenatore della Virtus Lanciano, Roberto D'Aversa: "C'è rammarico per il risultato ma soddisfatto della prestazione dei ragazzi. Non abbiamo concesso nulla, a parte il calcio d'angolo su cui abbiamo preso gol. Rimasti in superiorità numerica, dovevamo far girare più il pallone per fare cross sugli esterni, invece ci siamo intestarditi sulle azioni per linee centrali".

    CROTONE

    L'allenatore del Crotone, Massimo Drago: "Sono soddisfatto del pareggio, è un punto importante per noi perché ottenuto contro una squadra importante come il Lanciano. I rossoneri sono una squadra fisica che può mettere in difficoltà chiunque con la velocità che ha nel tridente offensivo. Volevamo dare continuità alla vittoria contro il Bari e ci siamo riusciti. Un punto importante nel nostro percorso verso la salvezza".
     

    Altre Notizie