Calciomercato.com

  • CM STADIO: Virtus Lanciano-Latina 0-0

    CM STADIO: Virtus Lanciano-Latina 0-0

    • Antonio Di Nunzio
    Virtus Lanciano e Latina si dividono la posta in palio: termina 0-0 al 'Biondi'. Una partita decisamente anemica a livello di emozioni. Gli ospiti si sono lasciati preferire per voglia e grinta soprattutto nel primo tempo, i rossoneri nel finale hanno provato a far male. Inizio gara di marchio neroazzurro: Jonathas sciupa un bel cross di Crimi non riuscendo a concludere verso la porta di Sepe. La chance più importante della prima frazione arriva al 37': punizione di Viviani, sul secondo palo tutto solo Cottafava che lascia partire un diagonale forte, sul quale Sepe è straordinario e col riflesso respinge il pericolo. Nel secondo tempo Baroni, conscio delle difficoltà della propria squadra, si copre con gli ingressi di De Col e Di Cecco; la pensa diversamente Breda, che inserisce Ghezzal sulla sinistra e Jefferson al centro dell'attacco. Nonostante i tanti giocatori offensivi, il Latina non produce pericoli, anzi rischia grosso al 91' quando i rossoneri vanno vicini al vantaggio: cross di De Col, sponda di Ragatzu, dal limite tiro al volo di Casarini, Iacobucci salva la sua porta deviando in corner. Il triplice fischio sancisce un pareggio che può andar bene a entrambe le squadre, che restano in zona play-off e si preparano a un interessante finale di stagione.

    VIRTUS LANCIANO

    L'allenatore della Virtus Lanciano, Marco Baroni: 'Abbiamo giocato contro una squadra molto solida che sta facendo un gran campionato come noi. Il Latina è una squadra che concede poco, nonostante ciò abbiamo preso una traversa. Era importante per noi mantenere l'equilibrio per tutti i novanta minuti e ci siamo riusciti. Ringrazio i giocatori che non si sono allenati in settimana, ma hanno stretto i denti giocando tutto il match, come Amenta, Troest e Mammarella'.

    LATINA

    L'allenatore del Latina, Roberto Breda: 'Abbiamo fatto una prestazione importante, è un punto né guadagnato né perso. Vedevo i miei giocatori molto bene, per questo nel finale ho provato a metter dentro giocatori offensivi come Ghezzal e Jefferson. Il Lanciano, come noi e il Carpi, è una squadra che proverà fino alla fine a centrare i play-off'.

     


    Altre Notizie