Calciomercato.com

  • CM STADIO: Lanciano-Latina 2-1. D'Aversa: 'Gara incredibile'

    CM STADIO: Lanciano-Latina 2-1. D'Aversa: 'Gara incredibile'

    • Antonio Di Nunzio
    La Virtus Lanciano batte il Latina 2-1 e conquista una vittoria dopo oltre un mese d'astinenza. Parte meglio l'undici di D'Aversa, che al 10' va già in vantaggio grazie ad un coast to coast di Piccolo, che entra in area e di destro trafigge Farelli firmando l'1-0. I rossoneri non si fermano al gol realizzato e continuano a portare pericoli alla porta di Farelli, prima con Piccolo dalla distanza, poi con Paghera che con il diagonale va vicinissimo al raddoppio. Sul capovolgimento di fronte, il Latina al 41' pareggia: sul cross di Calderoni Acosty è tutto solo e libero di colpire di testa, regalando la parità ai pontini. Il primo tempo si conclude in parità, un risultato che va stretto ai frentani mentre premia oltre i meriti la squadra ospite. I rossoneri nel secondo tempo iniziano meglio dei pontini: al primo affondo Padovan conclude e coglie il palo da due passi a Farelli battuto. Il Latina al 55' ha la grande chance per andare in vantaggio: Pucino commette fallo su Schiattarella ma fuori area, per Di Paolo è rigore. Dagli undici metri va Corvia che spara alto il penalty del possibile vantaggio neroazzurro. Mentre il Lanciano stava esercitando lo sforzo finale per trovare il vantaggio, resta in dieci uomini quando Di Cecco commette un fallo su Acosty che ripartiva e si prende il secondo giallo, lasciando i frentani con un uomo in meno. I rossoneri trovano il raddoppio al 75': Bacinovic tocca il pallone, poi Brosco lo devia con la mano, ed è rigore per Di Paolo. Dagli 11 metri va Piccolo che non sbaglia e fa 2-1. Nel finale anche i ragazzi di Somma restano in inferiorità numerica, espulso Bruscagin per doppio giallo. Il finale certifica la vittoria del Lanciano 2-1, i rossoneri salgono a quota 14 punti. Per il Latina è l'ennesima sconfita lontano dal "Francioni": resta il rammarico per aver sciupato con Corvia l’occasione del possibile vantaggio.

    VIRTUS LANCIANO

    L'allenatore della Virtus Lanciano, Roberto D'Aversa: "Una partita incredibile, i ragazzi sono stati fenomenali perché nonostante siamo rimasti in dieci uomini e potevamo andar sotto con il rigore sono rimasti sempre lucidi. L'impegno dei ragazzi è encomiabile, proprio grazie al loro atteggiamento hanno raccolto questi tre punti fondamentali. Oggi sono stati decisivi tutti, penso a Mammarella: negli ultimi minuti non ce la faceva a correre, eppure è rimasto in campo come hanno fatto tutti. Noi dobbiamo pensare a migliorare ciò che possiamo migliorare. Dobbiamo solo prendere ad esempio questa prestazione".

    LATINA

    L'allenatore del Latina, Mario Somma: "A me l'arbitraggio è piaciuto perché nel giusto e nello sbagliato ha mantenuto un metro equo per ambedue le squadre. E' stata una bella partita, nella quale entrambe le squadre hanno avuto la meglio all'interno dei novanta minuti. Purtroppo questo campionato non perdona gli episodi che vanno ad incidere sul rendimento della squadra. La nostra maggiore mancanza è stata quando eravamo con un uomo in più, lì dovevamo comandare noi e non far uscire il Lanciano dalla metà campo per prenderci la vittoria".
     

    Altre Notizie