Calciomercato.com

  • CM STADIO: Virtus Lanciano-Padova 2-1

    CM STADIO: Virtus Lanciano-Padova 2-1

    • Antonio Di Nunzio

    La Virtus Lanciano batte il Padova 2-1, conquistando la seconda vittoria consecutiva in casa in appena quattro giorni. Parte forte la formazione ospite, ma è la squadra abruzzese ad avere la migliore occasione per passare in vantaggio: al 36' Di Cecco viene atterrato nell'area piccola da Anania, l'arbitro Pairetto prima concede il vantaggio poi decreta il penalty. Sul pallone va Falcinelli, che coglie il palo. Secondo tempo frizzante. Al 61' il Padova va in vantaggio: sugli svilppi di un corner De Araujo tira colpendo il palo, smanaccia Leali ma nulla può sul lesto De Vitis, che insacca per l'1-0. Il pareggio della Virtus Lanciano al 63': corner di Mammarella, Amenta stoppa e lascia partire un destro che trafigge Anania, è 1-1. Al 77' abruzzesi in vantaggio: splendido cross di Mammarella, gran colpo di testa di Paghera che trafigge ancora la porta biancorossa. È il goal che decreta il successo della squadra rossonera, che si issa a quota 22 punti, portandosi fuori dalla zona calda del match.

    VIRTUS LANCIANO

    Il difensore della Virtus Lanciano, Carlo Mammarella: 'È un peccato che questo 2012 straordinario finisca qui. Ricarichiamo le batterie e ci ritroveremo ancora più pronti di oggi. Stiamo lavorando molto sull'equilibrio della squadra, cerchiamo di non commettere errori: grazie a questo abbiamo disputato il miglior secondo tempo della stagione. Il 2013 sarò ancora a Lanciano, sto bene a qui, anche se nel calcio le variabili sono molte'.

    PADOVA

    L'allenatore del Padova, Franco Colomba: 'Per quanto fatto mel primo tempo, meritavamo di andare vantaggio. Poi quando siamo andati avanti siamo calati e abbiamo concesso qualcosa a loro. La Virtus Lanciano si è rinvigorita dalle nostre indecisioni e ha fatto sua partita. Non meritavamo di perdere alla luce di ciò che abbiamo fatto per un'ora buona. Ripetp, abbiamo sbagliato nel primo tempo, potevamo chiuderlo in avanti e magari avremmo visto una gara diversa'.

    Altre Notizie