Calciomercato.com

  • CM STADIO: Virtus Lanciano-Perugia 1-1

    CM STADIO: Virtus Lanciano-Perugia 1-1

    • Antonio Di Nunzio
    La Virtus Lanciano continua la striscia positiva pareggiando 1-1 contro il Perugia. L'avvio di gara è tutto per i rossoneri. Allo scoccare del primo giro di lancette perfetto cross di Mammarella, Gatto coglie la base del palo. Ancora Lanciano al 20': Troest sciupa un ottimo corner sempre del capitano rossonero. Poco più tardi ci prova Vastola, che gira verso la porta con una splendida torsione: la palla finisce di pochissimo fuori. La prima frazione si conclude a reti bianche, ma in avvio di secondo tempo, precisamente al 52', i grifoni passano in vantaggio: gran controllo e perfetto assist di Parigini per Perea che con freddezza batte Nicolas, 1-0. D'Aversa cambia il tridente: dentro Cerri con Thiam che va a destra. I rossoneri si divorano altre due chance: Vastola coglie la traversa da tre metri, poi Thiam da due passi prova la semirovesciata mandando il pallone al lato. Al 65' Gatto fugge via sulla sinistra e viene steso da Provedel, è rigore. Sul dischetto si porta lo stesso attaccante rossonero che realizza il penalty. Dopo aver raggiunto il pareggio i rossoneri ci credono di più nel finale di gara. Al 93' splendido angolo di Mammarella, Cerri di testa coglie la traversa. È questa l'ultima emozione, la gara si conclude in parità. Un punto buono per i rossoneri, che salgono a 14 punti e continuano la serie positiva. I grifoni erano in cerca di punti che dessero una svolta ad un momento negativo, e in quest'ottica il pareggio è un punto d'oro. 

    VIRTUS LANCIANO 

    L'allenatore della Virtus Lanciano, Roberto D'Aversa: 'Abbiamo confezionato una prestazione davvero otttima, non ricordo a memoria una partita con così tante occasioni create. Sono soddisfatto della prestazione offerta dalla mia squadra. Per noi sono due punti persi, perchè se c'era una squadra che doveva vincere era la nostra'.

    PERUGIA

    L'allenatore del Perugia, Andrea Camplone: 'Per noi è un punticino, comunque buono considerando il momento negativo da cui venivamo e la squadra che andavamo ad affrontare. Abbiamo ottenuto questo risultato nonostante le tantissime assenze e squalifiche. Alcuni nostri giocatori scesi in campo non erano al meglio, come Del Prete. Abbiamo sofferto sulla nostra fascia destra, dove Mammarella ci ha messi in difficoltà. Nonostante questo siamo usciti con un buon pareggio da Lanciano. Sempre emozionante tornare dove ho iniziato la mia carriera tra i professionisti'.
     

    Altre Notizie